E' un sacco che non aggiorno più il thread, nel frattempo i lavori sono proseguiti
Ho preso un nuovo garage, più largo in modo da avere più spazio per lavorare:
Ora è tutta un'altra storia
Messa la macchina sui cavalletti, si inizia a smontare un po' di roba in preparazione per il nuovo differenziale, i classici lavori "visto che ci sono"...
- via la parte terminale dello scarico
- via le barre antirollio (verranno sostituite con barre whiteline)
- (visto che c'ero) pulite e ingrassate le guide finestrino
L'idea è di approfittare dello spazio libero in attesa del nuovo differenziale per sistemare tutto quello che normalmente sarebbe difficilmente accessibile per togliere eventuale ruggine e pulire..
Fatto sta che una volta smontato il vecchio silenziatore mi sono accorto che la ruggine è tutta superficiale, a parte un punto dove è arrivata a bucarlo... bene, un pezzo in meno da ripristinare
Credo che monterò un Cobalt, sto valutando se prendere solo il silenziatore o "risalire" includendo anche catalizzatore e collettori... Solo che non ho capito, per il catalizzatore ci sono lunghezze diverse a seconda della versione (115, 90)? Sul tubo dopo il catalizzatore inoltre ho visto che è presente un buco, per una sonda ossigeno immagino... ma non ci sono altre sonde oltre a quelle sui collettori, che io sappia...
Ho preso un nuovo garage, più largo in modo da avere più spazio per lavorare:
Ora è tutta un'altra storia
Messa la macchina sui cavalletti, si inizia a smontare un po' di roba in preparazione per il nuovo differenziale, i classici lavori "visto che ci sono"...
- via la parte terminale dello scarico
- via le barre antirollio (verranno sostituite con barre whiteline)
- (visto che c'ero) pulite e ingrassate le guide finestrino
L'idea è di approfittare dello spazio libero in attesa del nuovo differenziale per sistemare tutto quello che normalmente sarebbe difficilmente accessibile per togliere eventuale ruggine e pulire..
Fatto sta che una volta smontato il vecchio silenziatore mi sono accorto che la ruggine è tutta superficiale, a parte un punto dove è arrivata a bucarlo... bene, un pezzo in meno da ripristinare
Credo che monterò un Cobalt, sto valutando se prendere solo il silenziatore o "risalire" includendo anche catalizzatore e collettori... Solo che non ho capito, per il catalizzatore ci sono lunghezze diverse a seconda della versione (115, 90)? Sul tubo dopo il catalizzatore inoltre ho visto che è presente un buco, per una sonda ossigeno immagino... ma non ci sono altre sonde oltre a quelle sui collettori, che io sappia...