(14-04-2021, 19:27)alex zanardi Ha scritto: Non ho idea di come sia fatta la catena, ma presumo qualcosa di simile.
Rava, il gioco valvole è facilissimo se si mantengono le punterie meccaniche originali, e sull'MZR è possibile, senza cambiargli posizione.
la Cam originale ha un Diametro base di X, quella riprofilata X-Y, la metà di questa misura equivale allo spessore della pastiglia da aggiungere.
Sono certo al 95% che Mondiale ha già i kit pronti di Cam e pastiglie, tutto compreso.
Le pastiglie, come ben sai non sono tutte uguali, ovviamente con una camma fatta come dio comanda (come penso siano quelle fornite) in linea teorica la regolazione potrebbe rimanere tale, ma non è sempre così, secondo me è comunque una cosa da tenere in conto. Se c'è necessità di dover aumentare o diminuire il gioco significa dover rismontare tutto e prendere pastiglie nuove (o bicchierini dipende da come è fatto) e sperare che sia fornita la misura giusta (cosa che ai produttori piace poco in genere) o alternativamente passare in rettifica. Niente di sconvolgente (sicuramente una corretta messa in fase è più complessa se non si ha esperienza) però è un possibile intoppo in più. In ogni caso non mi cimenterei in un lavoro del genere se non lo si è mai fatto; poi magari scopre che è più bravo di chi lo fa di mestiere eh.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!