Grazie Alex, i conti hanno il limite di non conoscerne la precisione finchè con li correli...
...ma nel mio caso "deve" essere buona la prima!
per cui raccolgo info e cerco di dare un logica
I diametri dei condotti li metto in stand by e li ritiro fuori tra un po per vedere come si combinano con i 4 corpi (anche se mi pare che servano diametri piccoli e condotti lunghi, al limite che non ci stanno nel cofano)
ah ottimo da sapere, grazie dell'informazione
infatti son già sotto di ~1.3mm con questa testa (per avere +1 RC), le valvole +1mm dovrebbero scendere di altri 0.36mm.
Speravo di recuperarli sul pistone...
Da mie info + quelle raccolte mi pare che l' ampiezza della battuta della valvola di aspirazione sia un parametro vitale.
Così come i raggi di raccordo.
In rettifica mi parlan di 1mm, sui siti inglesi son scesi a 0.8mm
Se sono info che ti va di condividere (comprendo benissimo che siano i segreti del mestiere e mi pare lecito volerli custodire),
cosa ne pensi di battute in aspirazione sotto 1mm (vorrei mi durasse >50k km)
ed anche dell'accorciare le guide valvola
Grazie
...ma nel mio caso "deve" essere buona la prima!
per cui raccolgo info e cerco di dare un logica
I diametri dei condotti li metto in stand by e li ritiro fuori tra un po per vedere come si combinano con i 4 corpi (anche se mi pare che servano diametri piccoli e condotti lunghi, al limite che non ci stanno nel cofano)
(22-04-2021, 10:54)alex zanardi Ha scritto: limitante poi nella scelta del diagramma Cam.
ah ottimo da sapere, grazie dell'informazione
infatti son già sotto di ~1.3mm con questa testa (per avere +1 RC), le valvole +1mm dovrebbero scendere di altri 0.36mm.
Speravo di recuperarli sul pistone...
Da mie info + quelle raccolte mi pare che l' ampiezza della battuta della valvola di aspirazione sia un parametro vitale.
Così come i raggi di raccordo.
In rettifica mi parlan di 1mm, sui siti inglesi son scesi a 0.8mm
Se sono info che ti va di condividere (comprendo benissimo che siano i segreti del mestiere e mi pare lecito volerli custodire),
cosa ne pensi di battute in aspirazione sotto 1mm (vorrei mi durasse >50k km)
ed anche dell'accorciare le guide valvola
Grazie
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