ti consiglio di leggere con tantissima, anzi, molta molta attenzione le prime pagine di questa discussione, se leggi bene tra le righe trovi una soluzione (non semplice o economica) ma molto utile per spremere cv ed erogazione...
https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...=millemila
Non ho idea di cosa o come vuoi elaborare il tuo B6, ma se parti con "Rozzo e economico" penso che avrai grosse delusioni, in modo particolare se vuoi girare a 8000 o più
Può essere benissimo, come dici, che questo limiti le possibilità di calettamento in aspirazione per rischio interferenza.
Infatti la mia coppia è altina, tutta sopra i 4500.
Anche qui non so di cosa parli non sapendo cosa e come vuoi fare, ma se ricordo bene la coppia di serie del 110 è già oltre i 4500 con potenza max a 6200, se te vuoi girare a 8000 per avere coppia sotto i 4000 ti serve una girella molto seria
Grazie per la dritta sui 954, ho visto che a seconda delle annate sono da 40mm o 42mm.
e anche per le informazioni sulla battuta valvole.
Mi oriento su un democristiano 0.9mm :-D
Di nulla, sono dati super collaudati che si trovano in rete
Gli ITB 954 e 1000 (non R-RR) sono tutti da 41, 40 o 42 o 44 sono misure che provengono da chi li misura in modo errato, ingresso/uscita invece della farfalla
Riguardo il RC, non credo di aver trovato la discussione ma immagino tu possa riferirti a guarnizioni più sottili, rettifica blocco o biella allungata!
"Conoscendoti" direi quest'ultima!
Bielle sempre usato le originali (escluso ultimo motore), se ancora non hai capito, rileggi le prime righe di questo post.
io di più non posso/voglio scrivere
https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...=millemila
(22-04-2021, 14:22)pierpower Ha scritto: Concordo con te, spianare è il metodo più rozzo (ma anche il più economico)
Questo era il pacchetto Blink e devo dire che non va male.
Non ho idea di cosa o come vuoi elaborare il tuo B6, ma se parti con "Rozzo e economico" penso che avrai grosse delusioni, in modo particolare se vuoi girare a 8000 o più
(22-04-2021, 14:22)pierpower Ha scritto:
Può essere benissimo, come dici, che questo limiti le possibilità di calettamento in aspirazione per rischio interferenza.
Infatti la mia coppia è altina, tutta sopra i 4500.
Anche qui non so di cosa parli non sapendo cosa e come vuoi fare, ma se ricordo bene la coppia di serie del 110 è già oltre i 4500 con potenza max a 6200, se te vuoi girare a 8000 per avere coppia sotto i 4000 ti serve una girella molto seria
(22-04-2021, 14:22)pierpower Ha scritto:
Grazie per la dritta sui 954, ho visto che a seconda delle annate sono da 40mm o 42mm.
e anche per le informazioni sulla battuta valvole.
Mi oriento su un democristiano 0.9mm :-D
Di nulla, sono dati super collaudati che si trovano in rete
Gli ITB 954 e 1000 (non R-RR) sono tutti da 41, 40 o 42 o 44 sono misure che provengono da chi li misura in modo errato, ingresso/uscita invece della farfalla
(22-04-2021, 14:22)pierpower Ha scritto:
Riguardo il RC, non credo di aver trovato la discussione ma immagino tu possa riferirti a guarnizioni più sottili, rettifica blocco o biella allungata!
"Conoscendoti" direi quest'ultima!
Bielle sempre usato le originali (escluso ultimo motore), se ancora non hai capito, rileggi le prime righe di questo post.
io di più non posso/voglio scrivere