In passato più volte si è parlato di depowerare la servo assistenza delle nb, con vari risultati talvolta molto contrastanti. Quello che è cambiato rispetto al passato e che oggi sappiamo esattamente che la pompa dell'idroguida assorbe 3.5cv e 5Nm di coppia!!! SEMPRE, al minimo fermi al semaforo, in autostrada con il volante completamente dritto, in pista, estate ed inverno, dal primo istante in cui avviamo il motore, fino a che non riponiamo la nostra mx-5 nel box. La mia Nbfl ha 170mila km e protrei calcolare le decine e decine di litri di benzina che ha consumato il motore solo per alimentare quella pompa. Con il servostezo elettrico il consumo di energia è ridotto solo a quando effettivamente giriamo il volante con indubbi vantaggi di consumi e di potenza disponibile dal motore. premesso che per quanto riguarda l'esperienza alla guida, il volante della mia nb mi da delle buone senzazioni, anche per uso che ne faccio, raduni e passi di montagna, qualcuno si è mai cimentato con successo in questa modifica? avete esperienze sul come fare e dove trovare i componenti? grazie a tutti per l'attenzione.
[NB/NB FL] Servosterzo elettrico
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