(23-07-2021, 11:30)PilotErwin Ha scritto: Esistono kit già pronti, mi sembra che se ne era parlato anche qua sul forum.ecco questa è una buona soluzione ma non soddisfa il punto 2
Questo è uno : https://kpower.industries/products/elect...2379357277
Dai vari video di installazione sembra piuttosto facile da installare.
Sicuramente le tue considerazioni sono giuste, però nella mia opinione lo sterzo dà buone sensazioni proprio perchè è idraulico.
(23-07-2021, 12:05)alex zanardi Ha scritto: Il Kit sopra l'ha montato @"Alfatester" sulla sua Kmiata, é stato anche molto gentile a farmela provare, è devo dire che per un uso comune va benissimo, io però in pista voglio un feeling particolare con il volante quindi in attesa di decidere proseguo con lo sterzo stile camion anni 50
P.S. l'idroguida assorbe potenza dal motore solo quando sotto sforzo (cinghia e attrito dei cuscinetti escluso), a ruote dritte l'assorbimento è minimo, in manovra da fermi è alto, in percorrenza di una curva su strada è basso, in pista è altissimo infatti è qui che portiamo l'olio in ebollizione.
P.S.S. con un poco di sbattimento si può anche adattare il City della Fiat 600 che si trova allo sfascio a costi irrisori.
la rullata che ho visto con e senza cinghia era a ruote completamente dritte, non immagino nemmeno cosa possa assorbire in pista!! (quando faccio manovra vado piano)
usare il city della Fiat 600 ne ho sentito parlare spesso sulle auto da rally storiche, ma non ne so niente a riguardo mi piacerebbe saperne di più