C'è differenza tra scatola guida elettrica e colonna sterzo elettrica. La prima ha esattamente lo stesso feeling della pompa quando si è in marcia, solo in manovra si nota una sorta di linearità non presente invece con idroguida, esempio: nel 2017 il levante è passato da scatola guida idraulica a scatola guida elettrica (così come Ghibli e Quattroporte). Io ho notato una leggera differenza in manovra, sembrava strano, come un videogioco. In marcia nessuna differenza, il feeling della scatola è perfettamente uguale a quello della idroguida (se non superiore perchè non tiene conto di modifiche di viscosità dovute alla temperatura dell'olio).
Il city se non sbaglio, così come la mia Kmiata, ha un colonna sterzo elettrica, è diverso proprio il concetto. Non c'è un motorino che muove la cremagliera ma c'è un motorino che DOPO input pilRlota ruota il piantone.
Da spento si avverte difatti un ritardo pazzesco, invece in movimento è meno invasiva la perdita di feeling ma c'è, in quanto prima di agire, il motorino deve ricevere un input dal volante. C'è quindi un lag e per questo motivo lo sconsiglio in pista. Io l'ho dovuto montare perchè porca miseria non riuscivo più a far le curve con i gommoni, non avevo proprio la forza e dopo averlo provato non ci rinuncerei mai per nulla al mondo.
Quello che vuoi tu è invece una pompa elettrica. Economica e relativamente facile da adattare. Quello che devi fare è cercare le vetture che hanno una pompa elettrica (tipo il Peugeot 106 se ricordo bene....) ed adattarla. Il resto del circuito lo lasci così com'è, come anche probabilmente il reservoir che forse non ha motivo di essere cambiato. Compri una cinghia più piccola ed hai finito.
Il city se non sbaglio, così come la mia Kmiata, ha un colonna sterzo elettrica, è diverso proprio il concetto. Non c'è un motorino che muove la cremagliera ma c'è un motorino che DOPO input pilRlota ruota il piantone.
Da spento si avverte difatti un ritardo pazzesco, invece in movimento è meno invasiva la perdita di feeling ma c'è, in quanto prima di agire, il motorino deve ricevere un input dal volante. C'è quindi un lag e per questo motivo lo sconsiglio in pista. Io l'ho dovuto montare perchè porca miseria non riuscivo più a far le curve con i gommoni, non avevo proprio la forza e dopo averlo provato non ci rinuncerei mai per nulla al mondo.
Quello che vuoi tu è invece una pompa elettrica. Economica e relativamente facile da adattare. Quello che devi fare è cercare le vetture che hanno una pompa elettrica (tipo il Peugeot 106 se ricordo bene....) ed adattarla. Il resto del circuito lo lasci così com'è, come anche probabilmente il reservoir che forse non ha motivo di essere cambiato. Compri una cinghia più piccola ed hai finito.
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003