(27-07-2021, 09:43)skystar2 Ha scritto: internet è una cosa meravigliosa, in un paio di miniuti ho scoperto cosa sono una column EPS e un rack eps, più difficile invece scoprire cos'è una pompa iso della Mini, ne hanno prodotte milioni, senza qualche info in più è come cercare un ago in pagliaio.
riguardo il consiglio di cercare quei cavalli altrove, di soluzioni c'e ne sono tante, ma se vuoi ottenerli da aspirato ogni cavallo guadagnato costa a caro prezzo, tutte le altre possibilità volumetrico, turbo, ecc finchè non ti fermano le Fdo tutto bene, ma se sentono fischiare il tuo eaton da un km e se malauguratamente ti aprono il cofano ed inziano a vedere intercooler e tubi in silicone colorato, sono caxxi amari.
si, ma parliamo di +3,5/4 CV, non di 20, roba che tra aspirazione e scarico hai già dato...
Più che della potenza "persa" l'idroguida, come dicevo prima, ha avuto un "forte" (secondo i canoni moderni) impatto sui consumi (soprattutto omologativi, visto che mangia praticamente la stessa potenza/carburante anche con ruote dritte su banco omologazioni).
I vari step di "elettrificazione" sono nati principalmente per quello, con risultati, dal punto di vista prestazioni/feeling sterzo, molto peggiorativi rispetto ad anni di idrauliche affinate per bene da quel punto di vista.
Iso mini/slk/astra etc, vuol dire simil mini/astra/slk
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