(27-07-2021, 12:01)nic65 Ha scritto: questa è di una Klasse A,la prima trovata in rete.....3 fili,di cui uno al 61 dell'alternatore che gli serve per capire se l'auto è in moto e c'è la tensione necessaria ad alimentare la pompa ,se vi serve vi giro anche lo schema di collegamento
https://i.ebayimg.com/images/g/WIAAAOSwG...-l1600.jpg
bene, non si smette mai di imparare, ma (e c'è un ma) una realizzazione così "semplice" (unica applicazione mai vista ergo parliamo di non so quanti decenni fa) fa sicuramente venire meno tutto risparmio sui consumi, questa gira a palla suppongo sempre (ignoro la logica interna di controllo) e dubito che a giudicare dalla sezione dei cavi, riesca a gestire prestazioni adatte ad una guida idraulica progettata per auto sportiva.
Probabilmente la classe A aveva uno sterzo mooolto demoltiplicato tale da poter avere a monte un impiantino atto solo a sostenere la missione/prestazione "mamma che va a fare la spesa" e poco altro.