(03-08-2021, 16:22)cilique Ha scritto: Salve a tutti,
Da qualche tempo sto avendo delle piccole seccature con la mia nb. L'erogazione non è bella lineare e briosa come al solito. Piano piano inizierò i vari controlli di rito sia della parte elettrica (candele cavi bobine e sensori vari), sia dell'alimentazione (pompa relé ecc). Se dovesse essere tutto ok...a quel punto...sarei costretto a verificare la ecu.
La mia domanda è questa...siccome non ho a disposizione una ecu per 1.6 nb del 1999 (certamente) funzionante ma ho quella di una nbfl del 2002, potrei utilizzare quest'ultima (che peraltro mi pare sia obd2)?
Grazie a tutti.
Saluti
Ho seri dubbi che il cablaggio sia uguale, su NBFL c'è una Lambda è appunto l'OBD2 in più, inoltre entrambi hanno le chiavi codificate quindi ti serve lo scatolotto (non conosco il nome corretto) che c'è vicino al quadro e le chiavi per farle comunicare con la ECU, diversamente non può funzionare.
P.S. se vuoi ho una ECU NB 1.6 del 98 inutilizzata, ma non ho lo scatolotto e le chiavi, quindi devi vedere se possibile scambiare il modulo codifica (dubito sia semplice)
P.S.S. al 99% con le verifiche che hai in mente risolvi