This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] A scuola di meccanica con Guendalina
...e continua la lista di cattiverie che questa povera macchina deve subire.

Rimozione fonoassorbente
Ne avevo già parlato, ma altra foto celebrativa visto il sudore che c'è voluto.
[Immagine: IMG-20210812-182407.jpg]

Sturmentazione
Ho installato lo schermo della CanChecked che può leggere tutti i dati della centralina. è una figata pazzesca. Temp acqua, pressione olio, afr, anticipi, pressioni. BELLISSIMO.
Già che c'ero ho cavato qualche inutile lucina ed installato una shift light, così mi sento un vero pilota.
[Immagine: IMG-20210814-084033.jpg]

Cinture/sedili
Era da tempo che avevo dei sedili tubolari in casa e non mi ero mai degnato di montarli. Alla fine ho fatto i fori per la cintura e messo le contropiastre.
Così ho potuto montare i sedili in maniera permanente
[Immagine: IMG-20210812-111609.jpg]
[Immagine: IMG-20210813-160640.jpg]
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: A scuola di meccanica con Guendalina - da ilnaco - 16-08-2021, 19:59

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Guendalina mette il turbo - il racconto ilnaco 48 12,943 04-05-2024, 01:00
Ultimo messaggio: Marcocoopers



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)