(29-10-2021, 14:59)Tommy89 Ha scritto: Ciao ragazzi, sto scegliendo su che gomma semi-slick (o quasi) buttarmi per un set dedicato ai track day per la mia ND 2.0l Sport, per iniziare vorrei stare sulla misura OEM ergo 205/45 R17 e mi pare che tra i marchi "noti" ci siano solo due opzioni ben diverse:
- Nankang NS-2R - soluzione entry level di cui ho letto discrete recensioni per track day (asciutto ovviamente) - sui 100-110 EUR/gomma
- Yokohama Advan A052 - soluzione top da tutti i punti di vista a parte il prezzo - sui 200-210 EUR/gomma
- Toyo Proxes R888R - soluzione che mi pare intermedia tra le due precedenti, ma le conosco ancora meno - sui 160-170 EUR/gomma
Qualcuno ha esperienze su queste opzioni? Pareri?
Grazie!
Tommaso
Le ho provate tutte, su auto e piste diverse e pure in strada, questa la mia esperienza
NS2R _ ho provato le ultime in mescola street ( 180 TW ) vanno come delle sportive decenti su asciutto e su umido bagnato, niente di piu, durano molto
A052 _ molto performanti , mescola e carcassa morbidissima, da usare su misure molto generose, se le prendi in 205.45.17 sulla tua ND le distruggi, tantissimo grip su asciutto e bagnato, sovra temperatura mollano di brutto
R888R _ buone sia su asciutto che su bagnato, prestazioni inferiori alle yoko, durata superiore
AR1 _ non le hai menzionate , ma credo che dovresti prenderle in considerazione, carcassa molto rigida (simil pirelli trofeoR) se le sai gestire vai forte, altrimenti le sentirai sempre scivolose, le reputo la scelta migliore in base al rapporto prezzo\qualita, durano tanto
Ad ogni modo il consiglio e quello di prendere almeno le 215\45 (ancor meglio se spalla 50)