Grazie a tutti per le risposte, sicuramente hanno senso i commenti relativi a taglie maggiori (215/225/235) ma come detto almeno all'inizio resterei sulla taglia OEM (205/45 R17) principalmente per motivi di praticità, in particolare non ho modo di attivarmi velocemente per il discorso omologazione taglie alternative, e volevo fare almeno 3-4 track days di esperienza prima di fare valutazioni su taglia alternativa andandomi poi a cercare anche relativi cerchi dedicati al set semislick.
Ho quindi scelto le Toyo R888R che molti di voi hanno raccomandato, mi sembra il compromesso ideale nel complesso.
Per info (visto che molti hanno citato il discorso assetto in relazione all'uso dei pneumatici) ho sospensioni Ohlins e un camber -2.2/2.1 all'ANT e -1.6/1.5 al POST.
Come pressioni target ho visto che non c'è forte consenso, ero orientato a mirare ai 2.0 a caldo, ma vedo che alcuni raccomandano di stare più bassi?
Avendo primo track day tra un paio di settimane, avete raccomandazioni su pressioni e su come gestirle (e.g. per i primi giri di quanto stareste più bassi a freddo, avendo X target a caldo?).
Grazie
Ho quindi scelto le Toyo R888R che molti di voi hanno raccomandato, mi sembra il compromesso ideale nel complesso.
Per info (visto che molti hanno citato il discorso assetto in relazione all'uso dei pneumatici) ho sospensioni Ohlins e un camber -2.2/2.1 all'ANT e -1.6/1.5 al POST.
Come pressioni target ho visto che non c'è forte consenso, ero orientato a mirare ai 2.0 a caldo, ma vedo che alcuni raccomandano di stare più bassi?
Avendo primo track day tra un paio di settimane, avete raccomandazioni su pressioni e su come gestirle (e.g. per i primi giri di quanto stareste più bassi a freddo, avendo X target a caldo?).
Grazie
