This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 8 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista
Ciao a tutti,

l'altro ieri c'è stata la prima gara di campionato del Time attack 2022, a Misano Adriatico. Non conoscevo la pista purtroppo, quindi avevo pensato di sfruttare le libere per impararla.

Ho avuto un piccolo problema però durante le libere (si è svitata la torretta cambio....) quindi per puro C*** sono riuscito a infilare una marcia e terminato il giro sono rientrato ai box. 

In mezz'ora ho riparato l'auto e sistemato altre piccole cosine e ho fatto round 1 e 2 di gara 1. Durante il round 1 ho incontrato un gentilissimo signore che NON guarda MAI gli specchietti retrovisori, quindi prima ci siamo toccati, e due giro dopo mi ha semplicemente bloccato, il tutto senza scusarsi o guardare gli specchietti.

Round 2 di gara 1 è andato finalmente nella giusta direzione: ho avuto quasi sempre pista libera grazie al fatto che si parte scaglionati per prestazione (quindi quello davanti a te è più veloce e quello dietro è più lento), ho capito come guidare ed è venuto fuori un 54.4. Purtroppo i problemini dei primi due turni sono riapparsi: l'auto è difficile da frenare quando la staccata è in curva per via della gommatura insufficiente (almeno questa è la mia teoria ma ormai la conosco bene, difficilmente sbaglio). Inoltre la toccata deve aver modificato leggermente la convergenza perchè il curvone a 200kmh la mattina lo facevo in pieno senza problemi mentre dopo la toccata lo facevo sempre in pieno ma l'auto era al limite.

Superlap positivo tutto sommato... gli altri si sono un po' persi quindi ho fatto sesto (gara 1 mi pare settimo), rifacendo un tempo sul 54.6. Portarla al limite è davvero tosta con questo setup ma è divertente e va abbastanza forte!
Diciamo che sono il secondo di quelli che non guidano astronavi con 10 meccanici e superteam specializzati ahahah!!

Ecco il giro, prossima tappa Redbull ring il 25 aprile



Ciao!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [K24/K20A2 head] Nuova stagione - da Alfatester - 12-04-2022, 11:07



Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)