(15-04-2022, 15:29)Alfatester Ha scritto: Ne dubito perchè ha più peso davanti che dietro. A ruote "storte" frena malino perchè blocca molto spesso l'interna ma questo è relativamente normale...
Questo (non solo) è il difficile nelle frenate senza ABS
Se la cosa può consolarti uso da sempre freni senza ABS ed ho ancora tanto da imparare*
(15-04-2022, 15:29)Alfatester Ha scritto: La cosa che mi ha fatto pensare alla mancanza di gomma è la frenata sul dritto che ogni tanto non è perfetta, tende a bloccare a gomme calde, e la cosa mi ha stupito. Ho pensato che le pinze 4 pompanti radiali che ho davanti con disco da 300x32 riescono a superare la coppia trasmissimile dalle gomme...
Sono tutte ipotesi ovviamente...
Mi auguro di cuore che i freni abbiano più potenza del necessario, poi sta a te sentire quanta forza esercitare sul pedale per gestire la frenata al punto giusto, senza bloccare.
e deve obbligatoriamente essere cosi anche se tu usassi gomme da 500mm a mescola soffice.
prova in una pista con frenate impegnative, tipo Cremona, qui vedi bene come gestire la frenata sul dritto e se è sufficiente, poi migliorerai anche nelle frenate in curva.
*io ho impiegato diverse giornate per imparare a dosare i freni, tra potenza in eccesso, ripartitore, e frenate sul dritto che terminano in curva, non è per nulla semplice, e adesso che in questi ultimi tempi guido molto poco la baracca mi rendo conto di aver disimparato molte piccole cose