Buongiorno a tutti, aggiornamenti vicini in questo periodo in quanto abbiamo fatto due gare in 2 settimane
Lunedì c'era la tappa al Red Bull Ring, una pista molto più bella di quella che sembra dal disegno, con saliscendi accentuati, bei curvoni, belle staccate e ambiente davvero eccellente.
L'auto ha subito solo una grossa modifica, ovvero all'assetto, osando molto sul posteriore in quanto mi sono rotto le scatole di non vederla girare. Direi che stavolta ho azzeccato, c'è ancora qualcosa che non mi piace ma poca roba. Rimane comunque molto controllabile al limite, scivola ma si riprende subito.
La gara è partita bene ma purtroppo a meta turno 1 di gara 1, quando ancora stavo iniziando a spingere e tirare qualche staccata (visto che la frenata per ora è il "nostro" punto debole, mio e della macchina), si è rotto un braccetto posteriore in curva 1 mandandomi in testa coda. Nulla di grave, è finita di lusso anche se il podio in gara 2 era possibile visto il forfeit di un paio di concorrenti.
Il video è un po' spezzettato perchè ho acceso la gopro tardi e non ho i dati di racechrono il quale è impazzito, non so perchè...Davvero un peccato perchè il 48 era ampiamente alla portata
La colpa è sostanzialmente mia perchè aumentando l'aderenza non mi sono mai chiesto se i braccetti aftermarket fossero sufficientemente robusti...
Ciao a tutti!
Lunedì c'era la tappa al Red Bull Ring, una pista molto più bella di quella che sembra dal disegno, con saliscendi accentuati, bei curvoni, belle staccate e ambiente davvero eccellente.
L'auto ha subito solo una grossa modifica, ovvero all'assetto, osando molto sul posteriore in quanto mi sono rotto le scatole di non vederla girare. Direi che stavolta ho azzeccato, c'è ancora qualcosa che non mi piace ma poca roba. Rimane comunque molto controllabile al limite, scivola ma si riprende subito.
La gara è partita bene ma purtroppo a meta turno 1 di gara 1, quando ancora stavo iniziando a spingere e tirare qualche staccata (visto che la frenata per ora è il "nostro" punto debole, mio e della macchina), si è rotto un braccetto posteriore in curva 1 mandandomi in testa coda. Nulla di grave, è finita di lusso anche se il podio in gara 2 era possibile visto il forfeit di un paio di concorrenti.
Il video è un po' spezzettato perchè ho acceso la gopro tardi e non ho i dati di racechrono il quale è impazzito, non so perchè...Davvero un peccato perchè il 48 era ampiamente alla portata
La colpa è sostanzialmente mia perchè aumentando l'aderenza non mi sono mai chiesto se i braccetti aftermarket fossero sufficientemente robusti...
Ciao a tutti!
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003