Sull'A4 quattro avevo dei M+S Pirelli e gli invernali Yokohama nella misura 205 (per tre anni) e 195 (per altri 3 anni), quindi stesse misure delle Mx-5: su neve non erano assolutamente paragonabili.
Sull'X3 la misura 235 ovviamente rende tutto più difficiile: le M+S sono delle Michelin MXV3, buone d'estate, scarse su fango, pressochè nulle su neve. Invece con le termiche cammina, si arrampica e soprattutto si ferma con una discreta sicurezza.
La miatina non l'ho mai portata su neve, ma di trazioni posteriori ferme, anche su autostrada piana con una spolveratina di neve, ne ho viste a vagonate. Se dovete comprare oggi un treno di gomme invernali, NON andate sulle M+S ma solo sulle termiche.
Ho visto un pò di prove (4 ruote, il TC svizzero e non ricordo quale altra rivista) nelle nostre misure e in tutte svettavano le termiche Continental e Goodyear, con Pirelli subito dietro.
Sull'X3 la misura 235 ovviamente rende tutto più difficiile: le M+S sono delle Michelin MXV3, buone d'estate, scarse su fango, pressochè nulle su neve. Invece con le termiche cammina, si arrampica e soprattutto si ferma con una discreta sicurezza.
La miatina non l'ho mai portata su neve, ma di trazioni posteriori ferme, anche su autostrada piana con una spolveratina di neve, ne ho viste a vagonate. Se dovete comprare oggi un treno di gomme invernali, NON andate sulle M+S ma solo sulle termiche.
Ho visto un pò di prove (4 ruote, il TC svizzero e non ricordo quale altra rivista) nelle nostre misure e in tutte svettavano le termiche Continental e Goodyear, con Pirelli subito dietro.