Formix Ha scritto:comunque concordo sul fatto di andare in giro tranquillamente con le estive fino a che la mattina non vi svegliate e vedete la neve a terra, allora li crick in mano e montate le M+S o termiche (a mio avviso cambia poco niente).Bha, ragionamento che poteva avere un senso 10/15 anni fa considerato il livello delle gommacce da neve dell'epoca.
Oggi, perdonami, ma suona decisamente ottuso, mi sembra l'ennesima dimostrazione dell'italica arretratezza che porta a sentirsi sfigati nel farsi vedere in giro con "scarpe" invernali magari anche montate su 4 tristi cerchi in lamiera.
Il problema è che si continua a definirle impropriamente "gomme da neve" quando invece sono pneumatici invernali e per inverno non si intende la prima mattina che ti svegli e trovi la neve, ma freddo, pioggia e condizioni generali non ottimali per alcuni mesi all'anno.
I progressi dell'industria del pneumatico negli ultimi anni sono stati enormi, oggi ci sono delle coperture invernali dalle prestazioni eccellenti che oltre a garantire maggiore sicurezza non penalizzano il divertimento di guida e la condotta sportiva.
Per la mia esperienza diretta però ci sono anche delle termiche di marchi blasonati vendute a peso d'oro che vanno in crisi soltanto a parcheggiare, si tratta di saper scegliere è non è solo una questione di avere il simbolo della montagnetta col fiocco di neve vicino a "M+S" (anche perchè secondo me quel simbolo lì ormai lo trovi anche sulle invernali + economiche).
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