(04-09-2022, 13:42)AleHachiRoku Ha scritto: Se non stesso, la differenza non è abbastanza per notarla ad un mese di distanza. Ho sentito un po' di differenza per strada mentre andavo in pista, forse mi ci sono abituato nel tragitto... Sarebbe stato meglio fare le prove in due turni consecutivi ma non c'era abbastanza tempo fra un turno e l'altro per fare la modifica.
Forse forse un po' meno sovrasterzo si, ma niente di degno di nota, ripeto se non avessi saputo della modifica probabilmente non me ne sarei accorto. C'è anche da dire che l'antirollio stock è una barra da 10mm che si torce a mano...
Tra un turno è il successivo basta staccare una sola bielletta e lasciare la barra li dove si trova

vero che è molto esile e di conseguenza lavora poco, ma avrebbe dovuto si ridurre il sovrasterzo di pochissimo, ma sopratutto generarti del sottosterzo.
questo mi porta a pensare che il problema sia davanti, qui che barra hai?
(04-09-2022, 13:42)AleHachiRoku Ha scritto: A tabella intendi bilanciando le diagonali? cose più importanti tipo?
Comunque come assetto per me va abbastanza bene, vorrei solo cercare di risolvere questa cosa del differenziale che diventa open, mi sembra strano non sia mai successo a nessuno, sul web non trovo niente
Si, a tabella intendo le diagonali che significa portare il cross al 50% io trovo che sia sbilanciata, infatti lo tengo tra il 48,5 e il 49% ma questo nessun assettista te lo farà mai, per ottenerlo dei prima farti fare i pesi al 50% poi in pista tra un turno e il successivo modificare le altezze in base a come senti l'auto... insomma, un lavoro enorme e in modo particolare la prima volta non bastano 4-5 turni, ovviamente consecutivi.
ma tutto questo non serve per il tuo problema al differenziale, serve solo a rendere l'auto più bilanciata con il vantaggio che gira meglio.
Per il torsen che diventa open, si è già successo ad un mio amico, lo abbiamo risolto giocando con molle, barre e altezze. solo dopo siamo passati alle bilance.
(04-09-2022, 13:42)AleHachiRoku Ha scritto: Si può disallineare per i fatti suoi? ha iniziato a farlo 3 "pistate" fa e mi sembra stia peggiorando
tutto è possibile mi pare solo molto insolito, penso piuttosto che nelle ultime pistate hai alzato l'asticella delle guida portando cosi al limite il lavoro, io proverei a controllarlo, se fuori di poco è probabile che ad andatura moderata va bene e sotto stress da problemi ( ovviamente a patto nel cambio ci sia olio fresco...)