Turni da 15min sono molto brevi è lasciano poco tempo per le messe a punto, diventa difficile fare dei test. per questo motivo queste cose le faccio a Varano possibilmente in una OPL da 3/4 ore.
Io partirei con una barra ant. maggiorata (25-28)
e dietro una 12 (se la trovi, è quella della sport) anche se molti si trovano bene con la 14, ma, io la trovo troppo rigida.
i BC non li conosco ma ho sentito dire che hanno una idraulica abbastanza buona, le molle sono giuste, quindi qui toccherei solo le altezze.
altezze che se hai tempo puoi fare per tentativi* direttamente in pista (più 1 giro dietro o davanti, provi e in base a se migliora o peggiora, continui) tra un turno e il successivo, ti risparmi la spesa delle bilance, fai esperienza, migliori l'assetto, e ti diverti, più di cosi cosa ti serve?
*esempio, anni fa avevo il problema che in impostazione curva (con freni pinzati) mi scodava, il resto della curva era perfetto, ragiono, abbasso di 1 giro dietro e magia adesso è perfetta, in impostazione, mi scoda però paurosamente in uscita
quindi rimetto il post come prima e alzo sempre di 1 giro davanti, risultato: -1" recuperato in frenata
olio, in pista degrada molto rapidamente, io lo cambio ogni 4-5 giornate invernali, in estate anche solo 3-4, te lo scaldi meno (si scalda per la velocità e la coppia) ma comunque metti a preventivo max 6-8 giornate di pista senza guardare i Km.
Io partirei con una barra ant. maggiorata (25-28)
e dietro una 12 (se la trovi, è quella della sport) anche se molti si trovano bene con la 14, ma, io la trovo troppo rigida.
i BC non li conosco ma ho sentito dire che hanno una idraulica abbastanza buona, le molle sono giuste, quindi qui toccherei solo le altezze.
altezze che se hai tempo puoi fare per tentativi* direttamente in pista (più 1 giro dietro o davanti, provi e in base a se migliora o peggiora, continui) tra un turno e il successivo, ti risparmi la spesa delle bilance, fai esperienza, migliori l'assetto, e ti diverti, più di cosi cosa ti serve?
*esempio, anni fa avevo il problema che in impostazione curva (con freni pinzati) mi scodava, il resto della curva era perfetto, ragiono, abbasso di 1 giro dietro e magia adesso è perfetta, in impostazione, mi scoda però paurosamente in uscita
quindi rimetto il post come prima e alzo sempre di 1 giro davanti, risultato: -1" recuperato in frenata
olio, in pista degrada molto rapidamente, io lo cambio ogni 4-5 giornate invernali, in estate anche solo 3-4, te lo scaldi meno (si scalda per la velocità e la coppia) ma comunque metti a preventivo max 6-8 giornate di pista senza guardare i Km.