(07-09-2022, 18:01)AleHachiRoku Ha scritto: Per differenze di telaio mi riferivo più a NA vs NB, anni fa avevo trovato due foto dei longheroni tagliati "per traverso", l'NB aveva tipo il triplo delle lamiere rispetto all'NA, spero di ritrovarla
Ricordo quella discussione, confermo il N° di lamiere in più su NB, quello che però non e specificato è lo spessore, su NA sono minori come Numero ma maggiori come spessore, ne sono certo perchè le ho viste entrambe sezionate.
(07-09-2022, 18:01)AleHachiRoku Ha scritto: La culla posteriore credo cambi solo per la presenza degli attacchi per il rinforzo inferiore, immagino che il resto della culla sia pressochè identico
Gil attacchi per il rinforzo inferiore includono un rinforzo nel giunto che tiene il braccio sospensione, cosa non da poco.
Quello che fa molta differenza a livello di rigidità sono i rinforzi nelle giunture angolari, presenti ma piccoli su NB, e molto più generosi su NBFL Sport (no NBFL 1.6)
visto che in pista ho provato un po tutte le versioni, dalla 115, 130, 90, 110, e sport ti confermo che la differenza di flessione si sente, a mio avviso però non è tale da mettere in crisi un telaio con molle da 8Kg e semislik da 195.
ovviamente il discorso cambia se passi a molle da 14, slick, etc, allora qui si che fai flettere il telaio prima delle molle.