This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] AIUTOOOO!!!! Fusibile FUEL INJ che continua a bruciare
#12
ciao a tutti
ieri sera ho ritirato la MX5 dal meccanico.
Ha trovato dentro la guaina del cablaggio che corre tra il collettore di aspirazione e la testa del motore (quello dove ci sono i 4 iniettori) una graffetta metallica dove arriva un cavo e ne partono 4 che non garantiva un contatto sicuro... cosi mi ha detto.
Ha sistemato il contatto e messo nuovo isolante sulla graffetta metallica. Inoltre abbiamo dovuto sostituire tutta la guaina esterna perche si sbriciolava... Penso al calore dovuto ai tanti km fatti.
Adesso la MX5 va e speriamo continui ad andare...

Invece la pompa Hoffer che ho montato io in sostituzione della originale fa un rumore.... sembra avere la ventola del raffreddamento in funzione...  Angry 
quella originale Mazda che aveva alle spalle 274.000 km nemmeno sapevo di averla.

Mi viene quasi voglia di smontare sta ciofeca di pompa compatibile (compatibile per modo di dire visto che e' fornita con il filtro orizzontale, rivolto dal lato opposto e con il tamponcino di fermo che nemmeno entra...ho dovuto recuperare il vecchio filtro e modificare il tamponcino di fissaggio) e rimettere la pompa Mazda originale...

Ho anche comprato il famigerato Rele Verde... 45 Euro... 
Qualcuno ha detto che cambiandolo aveva riscontrato dei miglioramenti nella progressione di marcia togliendo anche dei vuoti...
Ma puo' essere? Se il rele installato funziona non dovrebbe creare particolari problemi a meno di contatti bruciati (sfiammati) o deformati dal calore del carico elettrico (anche qui ho letto che questo rele MAIN sarebbe un poco sottodimensionato).

Qualcuno ha esperienza diretta ed ha riscontrato che effettivamente cambia qualcosa mettendo il rele verde nuovo?

Grazie e ciao a tutti
Tiziano
Ciao e buone curve a tutti!!!

:waveyellow:
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
AIUTOOOO!!!! - da quentin - 09-09-2022, 21:22
RE: AIUTOOOO!!!! - da mazTino - 09-09-2022, 21:35
AIUTOOOO!!!! - da quentin - 09-09-2022, 21:42
RE: AIUTOOOO!!!! - da mazTino - 09-09-2022, 21:44
RE: AIUTOOOO!!!! - da nic65 - 09-09-2022, 22:31
RE: AIUTOOOO!!!! - da mazTino - 09-09-2022, 23:24
RE: AIUTOOOO!!!! Fusibile FUEL INJ che continua a bruciare - da mazTino - 15-09-2022, 11:51

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Fusibile avviamento che si brucia GabarZZ 5 16,048 30-01-2021, 21:53
Ultimo messaggio: Rava86
  [NC] Long Term Fuel Trim Dado 8 5,448 04-12-2017, 13:04
Ultimo messaggio: Dado
  AIUTOOOO! Si spegne quando si scalda, cioè almeno dopo 20 minuti mezz'ora di marcia : Doris 14 4,872 16-05-2013, 21:55
Ultimo messaggio: magic80
  Fusibile Centralina.. staccarla per resettarla! DreaMerX*5 11 15,920 05-11-2011, 14:43
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Aiutoooo!!! Installazione GPL pellizzd 7 3,496 01-07-2011, 19:39
Ultimo messaggio: Rava86
  Fuel Saver? powerdarko 10 3,611 13-04-2011, 17:06
Ultimo messaggio: Miller
  NB 1.8 del 2000 battito dal motore......aiutoooo!! ggcapp 59 10,215 12-04-2010, 20:03
Ultimo messaggio: ggcapp
  High flow fuel rail Starsky 1 1,351 20-01-2010, 19:36
Ultimo messaggio: nitro-ale
  Fuel pump WALBRO gss-342 hp 255 litri ora.. info JackNeal 4 2,042 09-04-2009, 09:15
Ultimo messaggio: AndreaNobile



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)