ciao a tutti
ieri sera ho ritirato la MX5 dal meccanico.
Ha trovato dentro la guaina del cablaggio che corre tra il collettore di aspirazione e la testa del motore (quello dove ci sono i 4 iniettori) una graffetta metallica dove arriva un cavo e ne partono 4 che non garantiva un contatto sicuro... cosi mi ha detto.
Ha sistemato il contatto e messo nuovo isolante sulla graffetta metallica. Inoltre abbiamo dovuto sostituire tutta la guaina esterna perche si sbriciolava... Penso al calore dovuto ai tanti km fatti.
Adesso la MX5 va e speriamo continui ad andare...
Invece la pompa Hoffer che ho montato io in sostituzione della originale fa un rumore.... sembra avere la ventola del raffreddamento in funzione...
quella originale Mazda che aveva alle spalle 274.000 km nemmeno sapevo di averla.
Mi viene quasi voglia di smontare sta ciofeca di pompa compatibile (compatibile per modo di dire visto che e' fornita con il filtro orizzontale, rivolto dal lato opposto e con il tamponcino di fermo che nemmeno entra...ho dovuto recuperare il vecchio filtro e modificare il tamponcino di fissaggio) e rimettere la pompa Mazda originale...
Ho anche comprato il famigerato Rele Verde... 45 Euro...
Qualcuno ha detto che cambiandolo aveva riscontrato dei miglioramenti nella progressione di marcia togliendo anche dei vuoti...
Ma puo' essere? Se il rele installato funziona non dovrebbe creare particolari problemi a meno di contatti bruciati (sfiammati) o deformati dal calore del carico elettrico (anche qui ho letto che questo rele MAIN sarebbe un poco sottodimensionato).
Qualcuno ha esperienza diretta ed ha riscontrato che effettivamente cambia qualcosa mettendo il rele verde nuovo?
Grazie e ciao a tutti
Tiziano
ieri sera ho ritirato la MX5 dal meccanico.
Ha trovato dentro la guaina del cablaggio che corre tra il collettore di aspirazione e la testa del motore (quello dove ci sono i 4 iniettori) una graffetta metallica dove arriva un cavo e ne partono 4 che non garantiva un contatto sicuro... cosi mi ha detto.
Ha sistemato il contatto e messo nuovo isolante sulla graffetta metallica. Inoltre abbiamo dovuto sostituire tutta la guaina esterna perche si sbriciolava... Penso al calore dovuto ai tanti km fatti.
Adesso la MX5 va e speriamo continui ad andare...
Invece la pompa Hoffer che ho montato io in sostituzione della originale fa un rumore.... sembra avere la ventola del raffreddamento in funzione...
quella originale Mazda che aveva alle spalle 274.000 km nemmeno sapevo di averla.
Mi viene quasi voglia di smontare sta ciofeca di pompa compatibile (compatibile per modo di dire visto che e' fornita con il filtro orizzontale, rivolto dal lato opposto e con il tamponcino di fermo che nemmeno entra...ho dovuto recuperare il vecchio filtro e modificare il tamponcino di fissaggio) e rimettere la pompa Mazda originale...
Ho anche comprato il famigerato Rele Verde... 45 Euro...
Qualcuno ha detto che cambiandolo aveva riscontrato dei miglioramenti nella progressione di marcia togliendo anche dei vuoti...
Ma puo' essere? Se il rele installato funziona non dovrebbe creare particolari problemi a meno di contatti bruciati (sfiammati) o deformati dal calore del carico elettrico (anche qui ho letto che questo rele MAIN sarebbe un poco sottodimensionato).
Qualcuno ha esperienza diretta ed ha riscontrato che effettivamente cambia qualcosa mettendo il rele verde nuovo?
Grazie e ciao a tutti
Tiziano
Ciao e buone curve a tutti!!!
:waveyellow:
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