Rispondo per punti: la pressione gomme come dicevo la imposto solo per le altezze, non per gli angoli. L'ho specificato solo perchè molta gente insiste a mettere le gomme in pressione corretta per fare gli angoli. Il che è inutile, perchè se non c'è rotazione di cassa (quindi due gomme a 3.0bar e 2 a 1.0bar) gli angoli non cambiano un kaiser... l'assetto puoi farlo anche con le gomme forate, basta che lo siano tutte e 4!!
Chiaro il discorso sul cross, cercherò sicuramente di diminuirlo, sei già il secondo in poco tempo che mi da questo input!!
E' chiaro anche a me adesso che me l'avete fatto notare, che l'idraulica non ha una taratura adatta per il tipo di molle ed impegno gravoso che richiedono le molle. Purtroppo essendo un assetto "economico" non vedo molte alterantive al sostituirlo ma prima voglio vedere come si comporta ritornando agli angoli che funzionavano, sia mai che ho qualche ammo che ha dato forfeit, anche se penso che vedrei l'olio uscire, non so...
Ma -6.8° di camber ant su una Mx5? Ma come ci arrivi? Io con braccetti regolabili e camme, mi sa che non c'arrivo...
Sulle pressioni gomme, non essendo un pilota e non avendo molta esperienza, mi sono basata sui dati del costruttore delle gomme! Ovvio che per mantenere la pressione sui 2.0bar massimo, sto a freddo a circa 1.45 (la misuro a freddo sempre quando torno a casa, per capire meglio come funzionano ste gomme). Ma le indicazioni del costruttore sono completamente diverse, indicano una p a freddo molto più elevata, come la gomma non avesse quel comportamento che poi invece ha (e che è anche normale direi!!). Hankook indica di partire da 1.7/.1.8 se ricordo bene ma io così in 3 giri sono a 2.25... Sto un po' mandando a quel paese sto manuale perchè ho capito che non è molto corretto...
Grazie ancora per l'aiuto!
Chiaro il discorso sul cross, cercherò sicuramente di diminuirlo, sei già il secondo in poco tempo che mi da questo input!!
E' chiaro anche a me adesso che me l'avete fatto notare, che l'idraulica non ha una taratura adatta per il tipo di molle ed impegno gravoso che richiedono le molle. Purtroppo essendo un assetto "economico" non vedo molte alterantive al sostituirlo ma prima voglio vedere come si comporta ritornando agli angoli che funzionavano, sia mai che ho qualche ammo che ha dato forfeit, anche se penso che vedrei l'olio uscire, non so...
Ma -6.8° di camber ant su una Mx5? Ma come ci arrivi? Io con braccetti regolabili e camme, mi sa che non c'arrivo...
Sulle pressioni gomme, non essendo un pilota e non avendo molta esperienza, mi sono basata sui dati del costruttore delle gomme! Ovvio che per mantenere la pressione sui 2.0bar massimo, sto a freddo a circa 1.45 (la misuro a freddo sempre quando torno a casa, per capire meglio come funzionano ste gomme). Ma le indicazioni del costruttore sono completamente diverse, indicano una p a freddo molto più elevata, come la gomma non avesse quel comportamento che poi invece ha (e che è anche normale direi!!). Hankook indica di partire da 1.7/.1.8 se ricordo bene ma io così in 3 giri sono a 2.25... Sto un po' mandando a quel paese sto manuale perchè ho capito che non è molto corretto...
Grazie ancora per l'aiuto!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003