(08-12-2022, 22:47)iPere Ha scritto: I koni potresti regolarli se mettessi una molla più rigida, frenando di più l'idraulica, i b6 no... ed essendo questi ultimi abbinati appunto alle molle eibach avresti lo stesso problema che lamenti. Secondo me ti conviene di gran lunga rifare i koni, anche se dubito siano "spompati" come dici (da quello che si dice in giro dovrebbero durare circa 100k km).concordo in pieno, potrebbe essere che sia stato messo il piattello della sospensione nella posizione sbagliata solo per abbassare l'auto senza considerare come avrebbero lavorato male le molle.
(09-12-2022, 11:48)randal.flag Ha scritto: Grazie a tutti delle risposte intanto!Fossi in te andrei su un assetto fisso (buono) se non vai in pista, fatti comunque consigliare da professionisti che rigenerano gli ammortizzatori (a me una persona del settore mi consigliò di montare un assetto fisso di qualità invece di uno regolabile economico).
Allora non ho le molle eibach montate, mi "sembrano" le originali ma non ne sono sicuro. Ero io che pensavo di montare le molle Eibach sui B6.
Cercando qui sul forum vedo che molle eibach con i B6 erano già state montate con l'aggiunta di dei top mount al posteriore per andare bene.
https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...age-6.html
In molti mi avevano parlato bene dei blistein, e avevo una buona opinione delle molle eibach che ho già usato su un'altra auto per quello mi stavo informando su queste 2 marche. Ma evidentemente Eibach ha cannato alla grande le molle per il posteriore.
Per quanto riguarda i koni che ho su, non li ho fatti montare io ma il precedente proprietario e credo abbiano all'incirca 130.000 km. I tamponi sono ormai schiacciati e rovinati, e gli ammo stessi hanno parecchia ruggine.
Propverò ad informarmi per far rigenerare questi koni, ma data l'eta ed il chilometraggio non so se convenga.
Che assetto montereste voi ( -3/4cm rispetto allo stoc) spendendo sui 1000€ ?
Faccio solo strada, mai pista ma ho il piede pesante e faccio molta collina.
(vmaxx xxtreme ? Opinioni?)
Per l'uso che intendi fare dell'auto potresti eventualmente valutare i kayaba AGX https://www.mx5parts.co.uk/adjustable-sh...p-577.html
è un po' di tempo che sto valutando di cambiare l'assetto originale, vado solo su strade di collina e mi piace spingere ogni tanto, vedo
che le scelte migliori per quanto riguarda gli assetti fissi con idraulica regolabile sono koni gialli e kayaba AGX.
Per quanto riguarda l'abbassamento mi è stato detto degli esperti qui sul forum che dipende dalla molla che abbini all'ammortizzatore ( sugli agx e sui koni gialli
credo si possano montare le molle stock, molle H&R o Flyin Miata per abbassarla un pò e avere uno spring rate più elevato).
Al tuo posto mi concentrerei più su migliorare la dinamica dell'auto piuttosto che sul fattore estetico dell'abbassamento (meglio abbassarla 1,5 cm invece che 3/4 ma avere un assetto che lavora bene).
Fai ulteriore ricerca anche su altri forum tipo miata.net per toglierti ogni dubbio.
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.