La regione ha accettato il ricorso e cancellato l'accertamento. Ma sul sito risulta comunque che debba pagare gli anni 31 e 32 e 33.
Ho capito che dovró fare un ricorso ogni anno vita naturale durante.
In Piemonte c'é una tassa di circolazione di 30 euro dal trentesimo anno d'etá, nel mio caso dal 2020 compreso, che é una cosa diversa dalla tassa di possesso.
La regione mi contesta quella di possesso, non quella di circolazione.
La tassa passa da possesso a circolazione al compimento dell'anno solare di immatricolazione/costruzione. Il trentesimo anno non va pagato come possesso perché l'auto diviene trentennale nell'anno solare, quindi dal primo Gennaio del trentesimo anno.
Ed infatti il ricorso é passato per la contestazione nel trentesimo anno, ora sono al trentatreesimo.
Ho capito che dovró fare un ricorso ogni anno vita naturale durante.
(03-01-2023, 19:33)Krylion Ha scritto: nello specifico non so in Piemonte, ma cmq di solito le trentennali pagano, se circolano, un bollo ridottissimo, 25-30 euro a seconda della regione.
In Piemonte c'é una tassa di circolazione di 30 euro dal trentesimo anno d'etá, nel mio caso dal 2020 compreso, che é una cosa diversa dalla tassa di possesso.
La regione mi contesta quella di possesso, non quella di circolazione.
(04-01-2023, 09:29)Alfatester Ha scritto: In realtà se vai nel portale, l'auto deve avere compiuto già 30 anni e dall'anno dopo paga ridotto. Io ho un'auto del 2003 e so che quest'anno pagherò intero e solo dal prossimo il 10% in meno per le ventennali, perchè il pagamento bollo non va dal 1 gennaio al 31 dicembre, ma dalla scadenza al mese dopo, esempio 15 settembre 2019 - 15 settembre 2020, quindi risulta ancora a cavallo tra i 29 ed i 30 anni.
Quando invece diventa 30enne, pagherà annualmente, senza scadenza, cioè dal 1 gennaio al 31 dicembre (come faccio io per la Giulietta dell'85).
La tassa passa da possesso a circolazione al compimento dell'anno solare di immatricolazione/costruzione. Il trentesimo anno non va pagato come possesso perché l'auto diviene trentennale nell'anno solare, quindi dal primo Gennaio del trentesimo anno.
Ed infatti il ricorso é passato per la contestazione nel trentesimo anno, ora sono al trentatreesimo.