Ciao Ragazzi,
a seguito della vendita della multiplona NP ho acquistato una Bravo a GPL usata di luglio 2009,
Essendo tale veicolo immatricolato in Liguria (regione di residenza del primo proprietario da cui ho acquistato) gode dell'esenzione del bollo per 5 anni (come da normativa regionale vigente in Liguria - art.5 LR9/2008);
Detto quanto sopra vi chiedo:
Quando dovrò pagare il bollo essendo io residente in Lombardia ed avendo acquistato il veicolo ad ottobre 2010?
Ho contattato 3 agenzie-delegazioni aci ho avuto 3 diverse risposte :
La prima agenzia ha risposto che devo pagare allo scadere dell'esenzione, cioè fra 3 anni;
La seconda agenzia ha risposto che devo pagare io da questo mese in avanti;
La terza agenzia dice invece che la scadenza naturale è a giugno 2011 e di conseguenza da tale scadenza sarà mia competenza;
Vorrei evitare di trovarmi in situazioni spiacevoli.. quindi chiedo a voi!
Che ne pansate? riferimenti normativi validi? quando pago?
Grazie !
a seguito della vendita della multiplona NP ho acquistato una Bravo a GPL usata di luglio 2009,
Essendo tale veicolo immatricolato in Liguria (regione di residenza del primo proprietario da cui ho acquistato) gode dell'esenzione del bollo per 5 anni (come da normativa regionale vigente in Liguria - art.5 LR9/2008);
Detto quanto sopra vi chiedo:
Quando dovrò pagare il bollo essendo io residente in Lombardia ed avendo acquistato il veicolo ad ottobre 2010?
Ho contattato 3 agenzie-delegazioni aci ho avuto 3 diverse risposte :
La prima agenzia ha risposto che devo pagare allo scadere dell'esenzione, cioè fra 3 anni;
La seconda agenzia ha risposto che devo pagare io da questo mese in avanti;
La terza agenzia dice invece che la scadenza naturale è a giugno 2011 e di conseguenza da tale scadenza sarà mia competenza;
Vorrei evitare di trovarmi in situazioni spiacevoli.. quindi chiedo a voi!
Che ne pansate? riferimenti normativi validi? quando pago?
Grazie !
Quando [...] ci rivolgiamo l'uno all'altro per chiedere consiglio, riduciamo il numero dei nostri nemici. (cit.)
La perplessità è l'inizio della conoscenza. (cit.)
Citazioni di Kahlil Gibran
http://www.greenpeace.it/stopnucleare/
La perplessità è l'inizio della conoscenza. (cit.)
Citazioni di Kahlil Gibran
http://www.greenpeace.it/stopnucleare/