(10-12-2022, 16:21)freddy91 Ha scritto: Sto facendo un pò di ricerca sui vari setup stradali migliori, per quanto riguarda i coilover meister leggiti bene questo thread (è lungo ma ne vale la pena)
https://mx5italia.com/forum/thread-37391.html
l'utente @"Kublai" che è tecnicamente ferrato sull'argomento non è pienamente convinto del comportamento dei meister r analizzando il grafico di smorzamento.
Fosse solo il grafico a non convincermi, purtroppo abbiamo anche una prova pratica/visiva che non sono ottimizzati al meglio per le nostre, a parte la taratura mettici anche la classica mancanza di corsa adeguata al posteriore tipica dei doppia ghiera e hai questo:
E questo tra i commenti sotto al video è forse il più intelligente e di chi ci capisce veramente qualcosa e al quale io ho messo anche un like perché trovo sacrosanto quanto ha scritto (sottolineato in giallo).
Un 'auto molto bilanciata da stock trasformata in un mostro da drift, beh la mancanza di escursione soprattutto al posteriore di solito ha questi sintomi: sospensione a tampone=impossibilità di scaricare la pompata e quindi coppia/potenza a terra, in questo caso più importante dato il montaggio del volumetrico.
E questo con l'asciutto, immaginate che divertimento sul bagnato...
Ma la Banana Ring allora ? beh sponsorizzati dal brand, confronto pessimo e invalidato con gli stock dato che erano letteralmente scoppiati e ovviamente manca un paragone con roba più seria tipo Ohlins/Xida ecc. (edit) da quello che ho letto sul nutz dal 2018 dovrebbero aver aumentato di 1cm l'escursione totale e quindi un po' migliorati.
Ma quindi di Meister si salva qualcosa ? (edit) Si, le versioni Long Travel sia GT1 che Zeta Crd, i GT1 son più raffinati anche come idraulica rispetto ai agli standard ma più costosi, per un uso prevalentemente stradale consiglio questi per i 2cm in più di escursione.
https://www.meisterr.co.uk/products/meis...mx5-na-nb/
https://www.meisterr.co.uk/products/meis...coilovers/
(10-12-2022, 12:08)randal.flag Ha scritto: Si un assetto fisso mi andrebbe bene, ma basso, non voglio rinunciare all'estetica. Ma ne esistono di buoni per la NB?
Restando sui regolabili, leggendo qua e la mi sto convincendo per i coilover Meister R Zeta CRD... vedo che quasi nessuno ne parla male, e da come capisco al posteriore lavorano bene anche in posizione abbastanza bassa.
Che ne pensate? Bene o male viene sui 1300€
Non so cosa hai deciso poi ma ti rispondo lo stesso anche se abbastanza in ritardo.
1a domanda: di fissi più bassi (validi) ci sono solo le molle FM in abbinamento a Koni gialli o bilstein B6, i primi sembra che lavorino meglio.
2a) Che qui non ne parlino male non prova la bontà dell'assetto anche perché di solito è gente con poca o senza esperienza e la maggior parte proveniente da uno stock scoppiato (come nel tuo caso ?) , quindi quanto pensi possa contare il loro parere ?
Se hai quel budget importa i Tecna coilover standard con molle 6/4 di 949 Racing/Supermiata, i migliori in questa fascia di prezzo e con garanzia di 10 anni.
https://949racing.com/product/tecna-coil...miata-mx5/
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