Ciao a tutti,
ho dato una occhiata oggi pomeriggio al corpo farfallato perché avevo la sensazione che la macchina accelerasse dopo un poco da quando iniziavo a schiacciare l'acceleratore. Tolto il tubo di plastica che arriva dalla scatola filtro non c'era tanto sporco ma se muovevo la farfalla a mano dentro.... morchia nera e spessa da fare schifo !
Tenendo aperta la farfalla con uno spazzolino e uno straccio imbevuto di chantecler ho tolto il più possibile dal retro della farfalla e sul bordo del condotto aspirazione giusto poco dopo. Penso che lo sporco unto nero da maledetto facesse una sorta di ventosa e mi aprisse la valvola a farfalla dopo un certo tiro del filo collegato all'acceleratore. E' solo una mia supposizione. L'unica cosa dopo aver rimontato il tutto è che il minimo mi stava sui 1000 giri invece degli 800 soliti. Dopo un bel po' è ritornato sui 900 ma dopo un bel po'... mah
Perché tutto sto schifo? Vapori olio? Non si può evitare di trovarsi con sto schifo? Il tubetto che parte dal coperchio valvole...se non sbaglio qualcuno lo scollega e ci mette un filtro.
Come si può pulire per bene e non solo la valvola a farfalla e i primi mm del condotto aspirazione come ho fatto io? L'unica che mi viene in mente è smontare il tutto ma non mi sembra cosi facile smontare tutto il condotto aspirazione e il corpo farfallato.
I prodotti per la pulizia tipo spray funzionano o peggio fanno danni?
La mia MX5 NBFL 1.6 ha un pochino di km..... 282.000 già compiuti
Chiaro che i condotti non possono essere immacolati però non mi aspettavo di trovare sta *****!
Grazie a tutti!
ho dato una occhiata oggi pomeriggio al corpo farfallato perché avevo la sensazione che la macchina accelerasse dopo un poco da quando iniziavo a schiacciare l'acceleratore. Tolto il tubo di plastica che arriva dalla scatola filtro non c'era tanto sporco ma se muovevo la farfalla a mano dentro.... morchia nera e spessa da fare schifo !
Tenendo aperta la farfalla con uno spazzolino e uno straccio imbevuto di chantecler ho tolto il più possibile dal retro della farfalla e sul bordo del condotto aspirazione giusto poco dopo. Penso che lo sporco unto nero da maledetto facesse una sorta di ventosa e mi aprisse la valvola a farfalla dopo un certo tiro del filo collegato all'acceleratore. E' solo una mia supposizione. L'unica cosa dopo aver rimontato il tutto è che il minimo mi stava sui 1000 giri invece degli 800 soliti. Dopo un bel po' è ritornato sui 900 ma dopo un bel po'... mah
Perché tutto sto schifo? Vapori olio? Non si può evitare di trovarsi con sto schifo? Il tubetto che parte dal coperchio valvole...se non sbaglio qualcuno lo scollega e ci mette un filtro.
Come si può pulire per bene e non solo la valvola a farfalla e i primi mm del condotto aspirazione come ho fatto io? L'unica che mi viene in mente è smontare il tutto ma non mi sembra cosi facile smontare tutto il condotto aspirazione e il corpo farfallato.
I prodotti per la pulizia tipo spray funzionano o peggio fanno danni?
La mia MX5 NBFL 1.6 ha un pochino di km..... 282.000 già compiuti
Chiaro che i condotti non possono essere immacolati però non mi aspettavo di trovare sta *****!
Grazie a tutti!
Ciao e buone curve a tutti!!!
:waveyellow:
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