(27-04-2023, 12:43)funkyclaus Ha scritto: Ciao,
non capisco quale sia il tubo "del ricircolo" che perde, ma mi preoccuperei dei soli 8000km fatti dal motore revisionato!!!
Qual'è il motivo della nuova rettifica del motore?
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credo intenda il tubo della PCV che si innesta sul retro del plenum di aspirazione - vedi immagine al punto 7 di questo thread dei cugini d'oltralpe https://www.mx5france.com/forum/viewtopi...43&t=32696
Di base il motore soprattutto dopo la rettifica non dovrebbe consumare olio!
leggenda narra che la PCV sul monoblocco, rompendosi la molla all'interno della valvolina che lavora a contrasto, rimanga sempre aperta anche in fase di accelerazione e questo comporti al passaggio in aspirazione dell'olio dalla coppa anche ad alti regimi, difficile da accorgersene in quanto non fuma.
E' stata cambiata in sede di rettifica?
Altro aspetto è la conformazione dei pistoni che su NC1 non hanno sufficienti scoli passanti dal raschiaolio verso l'interno pistone, agevolo video per capire meglio il concetto, ma nuovamente - su motore appena rifatto - non dovrebbe essere questa la causa di un consumo olio anomalo
Per quanto riguarda la copertura in testa, il trafilaggio è evidente...fatto 30 fai 31 e cambiala
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