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[NC/RC] chiedo consigli agli esperti del 1.8
#4
(27-04-2023, 12:43)funkyclaus Ha scritto: Ciao,

non capisco quale sia il tubo "del ricircolo"  che perde, ma mi preoccuperei dei soli 8000km fatti dal motore revisionato!!!

Qual'è il motivo della nuova rettifica del motore?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

credo intenda il tubo della PCV che si innesta sul retro del plenum di aspirazione - vedi immagine al punto 7 di questo thread dei cugini d'oltralpe https://www.mx5france.com/forum/viewtopi...43&t=32696

Di base il motore soprattutto dopo la rettifica non dovrebbe consumare olio!
leggenda narra che la PCV sul monoblocco, rompendosi la molla all'interno della valvolina che lavora a contrasto, rimanga sempre aperta anche in fase di accelerazione e questo comporti al passaggio in aspirazione dell'olio dalla coppa anche ad alti regimi, difficile da accorgersene in quanto non fuma.
E' stata cambiata in sede di rettifica?

Altro aspetto è la conformazione dei pistoni che su NC1 non hanno sufficienti scoli passanti dal raschiaolio verso l'interno pistone, agevolo video per capire meglio il concetto, ma nuovamente - su motore appena rifatto - non dovrebbe essere questa la causa di un consumo olio anomalo


Per quanto riguarda la copertura in testa, il trafilaggio è evidente...fatto 30 fai 31 e cambiala
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RE: chiedo consigli agli esperti del 1.8 - da Bulz - 13-05-2023, 09:43

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