(13-05-2023, 14:44)MjK_it Ha scritto:(13-05-2023, 09:43)Bulz Ha scritto: credo intenda il tubo della PCV che si innesta sul retro del plenum di aspirazione - vedi immagine al punto 7 di questo thread dei cugini d'oltralpe https://www.mx5france.com/forum/viewtopi...43&t=32696
esatto, proprio quel tubicino in gomma con la doppia curva che si era crepato e faceva impazzire la "carburazione" e che ora va a finire nel decanther, di conseguenza egr esclusa
grazie per le dritte tecniche, non sono completamente ignorante di meccanica ma per nulla esperto. a questo punto ordino il coperchio originale nuovo sperando che il consumo di olio dipenda solo da quello
[edit]
la valvola non credo sia stata sostituita ma dovrei chiedere per conferma, se fosse guasta e quindi sempre aperta dovrei ritrovarmi il decanther pieno d'olio? verifico e aggiorno!
esattamente, anche io ne ho montato uno e ad oggi ogni 5000 km raccolgo circa 2 dita di schifezze che evitano di finire nel plenum aspirazione - circa un mezzo bicchierino di plastica da acqua, per capirci.
(13-05-2023, 15:13)funkyclaus Ha scritto: Mah...mezzo litro ogni 15.000km credo possa essere normale.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
concordo ma se ho ben letto qua si parla di circa 8000km e 1kg, giusto approfondire credo

► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |