(16-10-2023, 13:39)Pepi Ha scritto: In generale i prodotti della stessa fascia di prezzo si equivalgono un po' tutti con qualche eccezione, piuttosto scegli con attenzione gli spring rate in base all'utilizzo che fai della macchina...
Credo anch'io, però avere la regolazione del precarico indipendente dall'altezza secondo me fa comodo, specialmente per me che non voglio scendere troppo in altezza.. inoltre avendo la RF, con un po' più di peso dietro, la regolazione indipendente mi consentirebbe di dare un minimo più di precarico dietro ma senza variare l'altezza....almeno credo
(16-10-2023, 13:39)Pepi Ha scritto: Rispetto a NC tieniti più basso come valori visto che di serie parti più morbido rispetto alla generazione precedente, a maggior ragione se fai solo strada...
Ok, i Tein della NC avevano molle da 7/5, i Meister dovrebbero averle 6/4.5, quindi più o meno dovremmo esserci..
(16-10-2023, 13:39)Pepi Ha scritto: Ps. Nella mia discussione in garage parlo della mia scelta a propositoGrazia, letto! Interessante la tua considerazione sulla durezza delle molle... Mi chiedo: questa non varia anche rispetto alla taratura dell'idraulica? Per esempio gli Ohlins hanno addirittura 10/4, ma in molti dicono che, con i registri tutti aperti, sono più comodi dei Bilstein originali... Quindi, quanto conta effettivamente la durezza delle molle senza conoscere come lavora l'idraulica?