Rianimo questo topic per raccontarvi un po le mie avventure.
Si, perchè con sta macchina son proprio delle avventure... ma non tutte entusiasmanti!
Allacciate le cinture, ma si parte:
10 maggio 2022 come molti insieme a me, l'ho ordinata nuova in concessionario. Da subito i tempi si sapeva che sarebbero stati lunghi, ma quanto lunghi?
settembre 2022 arrivano le prime in italia, ma della mia ancora nulla
dicembre 2022 continuano ad arrivare, un po a rallentarore, ma su internet sembrano già averla tutti tranne me
febbraio 2023 decido di essere un vero italiano e, siccome la mia non è neanche entrata in produzione, mi attacco al telefono ed inizio a chiamare QUOTIDIANAMENE toyota italia.
25 marzo 2023 viene inserito a sistema il mio ordine (DAI, solo 10 mesi dopo la firma del contratto
)
18 aprile 2023 inizia la realizzazione in giappone della mia vettura
19 maggio 2023 arriva il messaggio che ha lasciato la fabbrica...
...
...
dopo altri 2 mesi, ad oltre 14 (QUATTORDICI!!) mesi dall'ordine, il 20 luglio 2023 ritiro finalmente la macchina!
Era un giovedì, alle 17:30.
SPETTACOLO
Che dura però solo fino a sabato alle 14, a neanche 48 ore dalla consegna della macchina, quando Gesù decide di scaricarci un camion di sassi grandine sopra.
Che poi c'era il sole ovviamente fino ad un secondo prima.
Poi di colpo delle arance di ghiaccio, senza neanche la pioggia.
ho capito subito che era finita.
Neanche ho provato a salvarla (meglio vivere)
Mi son seduto paziente e ho aspettato la fine del bombardamento.
OVVIAMENTE il garages era occupato dall'mx5.
Quando son uscito ho solo potuto constatate il danno.
Solo che oramai la macchina è la mia! Quindi dopo aver detto a jesus e famiglia cosa pensavo di loro, mi son messo li al volo a togliere i vetri, la grandine e l'acqua da dentro.
Vi risparmio le foto dell'orrore nel dettaglio, vi lascio solo con questa così potete capire che botte ha preso:
SEMBRA CHE HULK L'HA PICCHIATA
![[Immagine: 2023-07-22-16-53-40-469.jpg]](https://i.ibb.co/ch4QpPR/2023-07-22-16-53-40-469.jpg)
E niente. con 140km sul cruscotto, ho chiamato l'assicurazione e l'ho portata in carrozzeria.
Poi ste auto son più rare del sacro gral e quindi il lunotto, ordinato in toyota il lunedì dopo la grandine, non arriva...
LUGLIO
AGOSTO
SETTEMBRE
OTTOBRE
NOVEMBRE
Venerdì 1 Dicembre 2023, con la macchina che segna ancora 170km nel cruscotto, vado finalmente a ritirare la macchina.
Ed ora chissà quali altre avventure ci riserverà quel simpaticone di Gesù.
PS: da dicembre ad adesso ho fatto 3500km, di cui circa la metà a spasso per i passi appenninici tra emilia romagna, toscana, marche ed umbria.
Per ora tutto bene. Gran bolide.
Si, perchè con sta macchina son proprio delle avventure... ma non tutte entusiasmanti!
Allacciate le cinture, ma si parte:
10 maggio 2022 come molti insieme a me, l'ho ordinata nuova in concessionario. Da subito i tempi si sapeva che sarebbero stati lunghi, ma quanto lunghi?
settembre 2022 arrivano le prime in italia, ma della mia ancora nulla
dicembre 2022 continuano ad arrivare, un po a rallentarore, ma su internet sembrano già averla tutti tranne me
febbraio 2023 decido di essere un vero italiano e, siccome la mia non è neanche entrata in produzione, mi attacco al telefono ed inizio a chiamare QUOTIDIANAMENE toyota italia.
25 marzo 2023 viene inserito a sistema il mio ordine (DAI, solo 10 mesi dopo la firma del contratto

18 aprile 2023 inizia la realizzazione in giappone della mia vettura
19 maggio 2023 arriva il messaggio che ha lasciato la fabbrica...
...
...
dopo altri 2 mesi, ad oltre 14 (QUATTORDICI!!) mesi dall'ordine, il 20 luglio 2023 ritiro finalmente la macchina!
Era un giovedì, alle 17:30.
SPETTACOLO
Che dura però solo fino a sabato alle 14, a neanche 48 ore dalla consegna della macchina, quando Gesù decide di scaricarci un camion di sassi grandine sopra.
Che poi c'era il sole ovviamente fino ad un secondo prima.
Poi di colpo delle arance di ghiaccio, senza neanche la pioggia.
ho capito subito che era finita.
Neanche ho provato a salvarla (meglio vivere)
Mi son seduto paziente e ho aspettato la fine del bombardamento.
OVVIAMENTE il garages era occupato dall'mx5.
Quando son uscito ho solo potuto constatate il danno.
Solo che oramai la macchina è la mia! Quindi dopo aver detto a jesus e famiglia cosa pensavo di loro, mi son messo li al volo a togliere i vetri, la grandine e l'acqua da dentro.
Vi risparmio le foto dell'orrore nel dettaglio, vi lascio solo con questa così potete capire che botte ha preso:
SEMBRA CHE HULK L'HA PICCHIATA
![[Immagine: 2023-07-22-16-53-40-469.jpg]](https://i.ibb.co/ch4QpPR/2023-07-22-16-53-40-469.jpg)
E niente. con 140km sul cruscotto, ho chiamato l'assicurazione e l'ho portata in carrozzeria.
Poi ste auto son più rare del sacro gral e quindi il lunotto, ordinato in toyota il lunedì dopo la grandine, non arriva...
LUGLIO
AGOSTO
SETTEMBRE
OTTOBRE
NOVEMBRE
Venerdì 1 Dicembre 2023, con la macchina che segna ancora 170km nel cruscotto, vado finalmente a ritirare la macchina.
Ed ora chissà quali altre avventure ci riserverà quel simpaticone di Gesù.
PS: da dicembre ad adesso ho fatto 3500km, di cui circa la metà a spasso per i passi appenninici tra emilia romagna, toscana, marche ed umbria.
Per ora tutto bene. Gran bolide.
![[Immagine: Whats-App-Image-2024-01-13-at-17-42-33.jpg]](https://i.ibb.co/hLpb23C/Whats-App-Image-2024-01-13-at-17-42-33.jpg)
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html