lucazam Ha scritto:Non capisco il concetto "la segreteria si è dimenticata di avvisare".
E quelli che hanno seguito il corso come hanno fatto? Ci sono finiti dentro per caso? Mi spiego, se qualcuno ha seguito il corso vuol dire che in un modo o nell'altro gli studenti sono stati informati...mmm...o mi sono perso qualcosa? :oops:
Non conosco l'Uni di Ale, però la mia aveva più di 3 siti di riferimento (spesso discordanti tra loro); la segreteria forniva informazioni discrepanti dal sito (e spesso due segretari fornivano due versioni diverse; o anche lo stesso segretario in giorni diversi forniva versioni differenti); i diversi sportelli (segreteria studenti e DiCos) fornivano versioni discordanti e se facevi 2 ore di fila al DiCos (aperto solo nei giorni dispari dei mesi pari dalle 9.15 alle 9.45) era MATEMATICO che saresti dovuto andare in segreteria studenti che nel frattempo aveva chiuso gli sportelli (e viceversa); mandare mail ai prof nel 90% dei casi non serviva ad ottenere risposta (nemmeno un "non lo so" o un "impiccati"); cercare di intercettare un prof durante una lezione di un altro corso era impossibile, perché anche le lezioni dell'altro corso erano "sballate" rispetto a quanto pubblicato; ...
Insomma, la mia esperienza con l'Università (Politecnico di Milano; Disegno Industriale Prodotto sede di Bovisa) è stata davvero eccellente per quanto riguarda la preparazione tecnico-culturale, il livello medio dei professori, i laboratori e le attrezzature, ... insomma la qualità globale dell'insegnamento; ma è stata tremenda per quanto riguarda la burocrazia e la gestione dei rapporti studente-istituto.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania