impossibile no, ma nemmeno così immediato.
Sarebbe un pò come cercare di confrontare mele e pere...
Se intendi comparare una stradale UHP una UUHP e una semi-slick omologata, fai riferimento a un test in cui provano due delle categorie nello stesso momento e con la stessa auto, per cogliere pregi, difetti e differenze di comportamento (e comunque spesso il test prevede classifiche differenziate).
Cerca i test condotti dai tedeschi di Sport Auto, pubblicati spesso da pneusnews.it
Partendo dal presupposto che il pneumatico perfetto e ideale non esiste, devi valutare molto attentamente cosa stai cercando per la tua auto, cosa ritieni indispensabile e cosa invece sei disposto a sacrificare.
Se utilizzi l'auto tutti i giorni e praticamente senza limitazione alcuna (città, trasferimenti, pioggia, brutta stagione, ecc) sarà bene optare per una marca premium che si comporta bene un pò su tutto senza eccellere nella prestazione pura (ad esempio)
Se invece usi meno l'auto ma quando lo fai ti dedichi alla guida pura andando bello allegro e/o fai saltuariamente pista, sceglierai qualcosa di più specialistico, sacrificando usura, rumorosità e via dicendo.
Sarebbe un pò come cercare di confrontare mele e pere...
Se intendi comparare una stradale UHP una UUHP e una semi-slick omologata, fai riferimento a un test in cui provano due delle categorie nello stesso momento e con la stessa auto, per cogliere pregi, difetti e differenze di comportamento (e comunque spesso il test prevede classifiche differenziate).
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Partendo dal presupposto che il pneumatico perfetto e ideale non esiste, devi valutare molto attentamente cosa stai cercando per la tua auto, cosa ritieni indispensabile e cosa invece sei disposto a sacrificare.
Se utilizzi l'auto tutti i giorni e praticamente senza limitazione alcuna (città, trasferimenti, pioggia, brutta stagione, ecc) sarà bene optare per una marca premium che si comporta bene un pò su tutto senza eccellere nella prestazione pura (ad esempio)
Se invece usi meno l'auto ma quando lo fai ti dedichi alla guida pura andando bello allegro e/o fai saltuariamente pista, sceglierai qualcosa di più specialistico, sacrificando usura, rumorosità e via dicendo.
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)