Alcune considerazioni:
Settimana scorsa sono passato dal carrozziere a portare altri pezzi da verniciare che erano rimasti indietro perché non erano ancora usciti dalla cataforesi... Inoltre le porte sono finalmente pronte per essere ritirate e le porterò a Pit settimana prossima...
Adesso il telaio verrà finalizzato internamente e sotto senza però verniciare la carrozzeria esterna del telaio, così da poteri girare attorno al veicolo durante tutte i lavori di meccanica che verranno fatti
A vedere i lavori che vanno avanti è palese rendersi conto della mole di lavoro e modifiche che dobbiamo fare per adattare tutte le componenti che voglio aggiungere per rendere questa mx5 un veicolo praticamente nuovo.. forse snaturando la semplicità che tanto contraddistingue la NA ma andando incontro a quello che è la mia idea per questo progetto.
La filosofia del mio progetto era quella di ripristinare il veicolo aggiungendo tutti gli optional compatibili innalzando la praticità e la sicurezza generale del veicolo, ovviamente tenendo quanti più possibile la reversibilità delle operazioni.
Andando avanti però il progetto sta prendendo connotati più ambiziosi, e complice lo swap futuro da fare e il retrofit di molte componenti che richiedono lavori intensi sul cablaggio (ABS, specchietti elettrici, clima) mi sono reso conto che il progetto si sta allontanando troppo dal concetto di "restauro" e sta diventando un progetto "restomod".
Pertanto è inutile cercare di tenere il piede in due scarpe ed è arrivato il momento di prendere delle scelte più coraggiose per questo progetto, seguiranno sviluppi!
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Settimana scorsa sono passato dal carrozziere a portare altri pezzi da verniciare che erano rimasti indietro perché non erano ancora usciti dalla cataforesi... Inoltre le porte sono finalmente pronte per essere ritirate e le porterò a Pit settimana prossima...
Adesso il telaio verrà finalizzato internamente e sotto senza però verniciare la carrozzeria esterna del telaio, così da poteri girare attorno al veicolo durante tutte i lavori di meccanica che verranno fatti
A vedere i lavori che vanno avanti è palese rendersi conto della mole di lavoro e modifiche che dobbiamo fare per adattare tutte le componenti che voglio aggiungere per rendere questa mx5 un veicolo praticamente nuovo.. forse snaturando la semplicità che tanto contraddistingue la NA ma andando incontro a quello che è la mia idea per questo progetto.
La filosofia del mio progetto era quella di ripristinare il veicolo aggiungendo tutti gli optional compatibili innalzando la praticità e la sicurezza generale del veicolo, ovviamente tenendo quanti più possibile la reversibilità delle operazioni.
Andando avanti però il progetto sta prendendo connotati più ambiziosi, e complice lo swap futuro da fare e il retrofit di molte componenti che richiedono lavori intensi sul cablaggio (ABS, specchietti elettrici, clima) mi sono reso conto che il progetto si sta allontanando troppo dal concetto di "restauro" e sta diventando un progetto "restomod".
Pertanto è inutile cercare di tenere il piede in due scarpe ed è arrivato il momento di prendere delle scelte più coraggiose per questo progetto, seguiranno sviluppi!
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk