(03-07-2024, 08:41)Driveforfun Ha scritto:(02-07-2024, 23:50)Antonio Ha scritto: Personalmente non farei il cambio, per un semplice fattore economico. La tua varra' attorno ai 20 - 24k, dipende dai km e dallo stato generale, andare ad aggiungere sopra 15k o piu' euro per una manciata di cavalli e qualche upgrade non ha moltissimo senso dal mio punto di vista. Piuttosto prenderei una ND2 sport a km zero o seminuova, stesso motore della ND3, prezzo piu' basso.
Grazie Antonio, e grazie a tutti per le risposte.
La decisione non sarebbe facile nè scontata, dipende appunto da quanto valutino la mia... per te in concessionario 22-23 posso pretenderli? da privato vedo che i prezzi sono un po' superiori addirittura...
Il discorso è che la mi piace molto, per questo la cambierei con una uguale, ma con qualche miglioria... sistemi di sicurezza, infotainment, motore ecc.. e poi 6 anni di garanzia e maggior prosettive di durata (avrebbe 7 anni in meno, ma quello ovviamente va anche a fortuna). Di estestica secondo me perderei qualcosa, ma concordo che resti cmq bella.
Più che altro mi spiacerebbe fare un downgrade sotto qualche punto di vista... il motore è migliore sotto tutti i punti di vista? da alcune parti ho letto che il 160 cv, pur perdendo ad alti regimi, sarebbe più pieno e lineare ai bassi, dove la uso di più (uso prevalentemente cittadino). E' vero?
Il fatto che ci sia più elettronica la rende meno semplice come macchina, e più complessa da riparare/manutenere?
Grazie mille!
Attenzione! Un conto è i prezzi che la gente pubblica sui siti, un altro è il prezzo reale di vendita. In Italia siamo maghi a chiedere millemila euro credendo tutti di avere l'auto perfetta. Una ND1 sopra i 20mila (da privato) è cara. In concessionaria potrebbero darti sui 15-17