(02-02-2025, 16:12)LucaOttobre Ha scritto: Salve quanto prima vorrei fare il mio primo track Day essendo che sono proprio alla prima esperienza volevo capire come comportarmi con le pressioni delle gomme. Ho delle Bridgestone sport quindi delle gomme stradali/sportive ma sicuramente non da pista, come mi devo comportare? le lascio a 2 bar come da manuale o visto che in pista si riscalderanno conviene abbassare la pressione e se si di quanto? Se abbasso la pressione rischio di toccare il cerchio in curva? le gomme come dicevo sono sportive ma non da pista quindi non hanno una spalla super rigida..
Ciao
Parte con 1,7 / 1,8 a freddo, a caldo non passare 2.1 , collega un OBD2 con un telefono cosi guardi le pressioni dal vivo e non perdi tempo rientrando per controllare, di solito i turni sono corti, tipo 20/25 minuti, se hai più tempo e tutto tanto più facile.
Ma non andare con quelle gomme!!! in strada sono perfette (saranno le mie prossime gomme) ma in pista si distruggono proprio!! ho visto foto dove si vedevano le tele addirittura, magari adesso con le basse temperature durano un po' di più..
Vedi te
PS: non andare neanche con le pastiglie di freno e liquido originali, dopo 5/6 giri non freni piu, io ho risolto (dopo aver "bruciato" tutto al primo trackday ) con pad della Hawk 5.0, Motul 660, e presa d'aria per i freni davanti, mai più problemi anche con temperature ambiente 35C