Ciao, Monza mai avuto problemi, hai molto tempo per raffreddare, top speed 220km/h quasi ogni rettilineo
Tazio nuovo, ok nel senso che le staccate ci sono ma le curve per le quali freni non sono strette nel pezzo nuovo, anzi puoi entrare bello a cannone!
A prescindere è buona norma, sempre, prima di entrare in pista, qualunque pista: olio freni racing, olio frizione racing, paste almeno fast road, liquido refrigerante (check o sostituzione con liquido più performante), check mappatura (in caso di vettura preparata), check gomme, dadi ruota, sostituzione olio motore con olio performante se è passato molto tempo dall'ultimo tagliando.
Nell'altro forum nostro cugino, c'è il mio post di vendita di una Mini (venduta tempo 0) che da sborona stradale, l'ho trasformata in "adatta per la pista"; se volete c'è l'elenco in successione degli interventi effettuati. Adesso l'auto è bullet proof.
Tornanto in topic, non mi pare di aver letto su che cerchi e misure si chiedono le pressioni, quindi non posso suggerire molto. Nemmeno la pista leggo, quindi l'unica cosa che mi sento di dirti è di non disattivare i controlli almeno all'inizio, e soprattutto non mandarla in sottosterzo eccessivo, è un errore comune le prime volte si rischia di rovinare anzitempo le gomme, surriscaldarle (soprattutto quelle uso misto strada/pista che non vanno bene in nessuno dei due campi...) e disattivando i controlli rischi lo snap oversteer
ciao!
Tazio nuovo, ok nel senso che le staccate ci sono ma le curve per le quali freni non sono strette nel pezzo nuovo, anzi puoi entrare bello a cannone!
A prescindere è buona norma, sempre, prima di entrare in pista, qualunque pista: olio freni racing, olio frizione racing, paste almeno fast road, liquido refrigerante (check o sostituzione con liquido più performante), check mappatura (in caso di vettura preparata), check gomme, dadi ruota, sostituzione olio motore con olio performante se è passato molto tempo dall'ultimo tagliando.
Nell'altro forum nostro cugino, c'è il mio post di vendita di una Mini (venduta tempo 0) che da sborona stradale, l'ho trasformata in "adatta per la pista"; se volete c'è l'elenco in successione degli interventi effettuati. Adesso l'auto è bullet proof.
Tornanto in topic, non mi pare di aver letto su che cerchi e misure si chiedono le pressioni, quindi non posso suggerire molto. Nemmeno la pista leggo, quindi l'unica cosa che mi sento di dirti è di non disattivare i controlli almeno all'inizio, e soprattutto non mandarla in sottosterzo eccessivo, è un errore comune le prime volte si rischia di rovinare anzitempo le gomme, surriscaldarle (soprattutto quelle uso misto strada/pista che non vanno bene in nessuno dei due campi...) e disattivando i controlli rischi lo snap oversteer
ciao!
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003