(ieri, 15:29)zef Ha scritto: Hai provato ad usare il pulsante interno di apertura?
Grazie per il suggerimento, ma nella versione italiana non è presente questo pulsante.
(ieri, 17:41)lsdlsd88 Ha scritto: magari una stupidaggine ma hai provato a ri-staccare la batteria dell'auto per 5 minuti e ri-attaccarla? alcune volte un reset risolve queste diavolerie elettroniche.
fai aprire e chiudere il top un paio di cicli completi perche' se per caso non segnala che e' completamente chiuso non ti lascia aprire il baule. il tasto interno segnalato nel precedente post non e' collegato in alcun modo alla presenza della chiave.
La batteria era staccata 4 mesi, comunque si ho provato anche a staccarla nuovamente ma nulla. Il top era chiuso e non segnava fosse aperto (altrimenti avrei subito ricondotto il problema a quello.
Ad ogni modo, su un forum americano, ho letto di un ragazzo che si lamentava delle alette interne della batteria del telecomando. Pare che alcune possano difettare e, per ovviare, ha risolto mettendo una batteria 2032 al posto della 2025 indicata per quel telecomando. Così ho provato anche io ed ha funzionato!!
Non mi spiego, tuttavia, il motivo per cui comunque il led rosso sul telecomando lampeggiasse regolarmente alla pressione dei tasti né tantomeno come mai utilizzando la chiave ausiliaria (chiave fisica) nella serratura, non sbloccasse anche il baule, come invece dovrebbe fare.
Altro mistero è come mai la chiave di riserva, che non aveva batteria all'interno, abbia sofferto lo stesso problema di quella principale con la 2025.
Su questi ultimi due punti, indagherò nei prossimi giorni