Ciao. Io con la 2.0 184 CV mi attesto su 7,0 l/100 km: faccio più di 20.000 km/anno su strade miste, non bado troppo all'acceleratore e, soprattutto, difficilmente faccio "giretti" così brevi da non far mai scaldare la macchina (e intendo TUTTA la macchina, non solo l'acqua di raffreddamento: olio motore, cambio, etc.). Nei lunghi viaggi in autostrada faccio normalmente 6,7-6,8 l/100 km.
Questa è la mia esperienza di 45.000 km fatti in due anni.
1000 km comunque sono molto pochi per giudicare e tutta la meccanica deve ancora slegarsi. Non sarei così fiscale, se fossi in te, sui 4.000 giri/min come limite. Sono tantissimi se la meccanica (insisto: tutta la meccanica) è fredda, possono tranquillamente essere superati a macchina bella calda.
Questa è la mia esperienza di 45.000 km fatti in due anni.
1000 km comunque sono molto pochi per giudicare e tutta la meccanica deve ancora slegarsi. Non sarei così fiscale, se fossi in te, sui 4.000 giri/min come limite. Sono tantissimi se la meccanica (insisto: tutta la meccanica) è fredda, possono tranquillamente essere superati a macchina bella calda.
Ogni cognizione principia dai sentimenti - MX-5 ND 2.0 Sport 184 CV Jet Black MY2022