(02-02-2026, 01:16)marco_zanna Ha scritto: Intanto se la pressione è più alta l'auto consuma meno, detto ciò non hai il piedino leggero mi sa. Sei abituato con auto turbo? Ho la sensazione che esageri con gas a bassi giri. 14 di media li faccio io con la 184cv e il piede pesante (si certo arrivo anche a fare 10 km/l o meno volendo, ma questi sono altri discorsi).
Grazie per la risposta, si vengo da un 1.6 TDI ma davvero... con la mx-5 per arrivare a 4000 giri ci metto na vita, non accelero di colpo ma piano e appena l'auto mi "consiglia di cambiare marcia" lo faccio. Boh, forse devo prendere mano perchè se tutti consumano molto meno un motivo ci sarà... Certo che andando via peggio di mio nonno fare 14km/L non è il massimo

(02-02-2026, 09:21)SauroHD Ha scritto:(30-01-2026, 18:07)sifting Ha scritto:(30-01-2026, 17:53)nikiza Ha scritto: Ma non è 2,0 la pressione corretta? Se il concessionario è quello di Padova sono dei veri c...zzoni: la pressione me l'hanno sempre sbagliata.
Esatto!! Si si son quelli di Padova... mai più. Non ti dico come han consegnato l'auto... Appuntamento per la consegna alle 9 e si presenta alle 9:40, nessuno che ti chieda se volevi un caffè... nulla di nulla. Auto in pessime condizioni a livello di pulizia. Ripeto, per fortuna lavoro in una concessionaria dove c'è anche carrozzeria e avevo voglia di averla quindi l'ho ritirata lo stesso e mi sono arrangiato ma davvero, ne ho cambiate di auto ma questa è stata la peggior consegna avuta. Gomme a 2.8... follia...
Ora devo capire dove andare per i tagliandi, potrei a Vicenza o a Rovigo, vedrò... Non li conosco
Io vado a Legnago, mi trovo abbastanza bene... sono un pò come tutte le concessionarie ti fanno l'indispensabile e ciao anche se a mia richiesta un meccanico è salito e siamo andati a fare un giro per verificare un paio di cosette che da inesperto non conoscevo di questa auto. I prezzi sono quelli standard e sono sempre stati gentili e precisi con gli appuntamenti.
Ora vedo dove andare per il primo tagliando, mi scoccerebbe Padova visto come son stato trattato e come mi han dato l'auto NUOVA.