This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Capote e vivibilità versione soft top
Ciao, io ho avuto la mx5 ND soft top come unica auto e senza box per qualche anno, qui di seguito alcune info:
- la capote è fatta veramente bene, sia come materiali che come tenuta, tieni presente che siamo anni luce dalle capote anni 80 che avevano infiltrazioni etc... Ora l'auto ha 11 anni e più di 100 mila km, anche se ultimamente non la uso più tutti i giorni e la tengo in box, ma non vi è alcuna infiltrazione e nessuno scolorimento.
- gli scoli non sono semplicissimi da pulire, nel senso che devi fare un po' di contorsioni con il braccio per togliere i filtri in plastica e non vedi esattamente quello che stai facendo, però è un'attività che va fatta di rado, quindi assolutamente nessun problema.
- io sinceramente non è che la capote la lavo con prodotti particolari o altro, lavo la macchina agli autolavaggi classici con lancia e uso quelle, assolutamente nessun problema di tenuta o altro, come detto si tratta di materiali molto resistenti, non siamo più negli anni 80.
- l'auto è relativamente rumorosa, soprattutto ad andature autostradali, a 130 Km/h ancora si riesce a parlare, ma insomma, su una BMW si sta meglio. Nonostante questo, quest'estate, mi sono fatto 5744 Km in due settimane (qualcosa come 360Km al giorno di media) con la mia ragazza e non abbiamo accusato particolari problemi di affaticamento o altro.
- essendo piccolo l'abitacolo si scalda e raffresca molto velocemente, più velocemente di qualsiasi altra auto tipo utilitaria, suv o sw... in ogni caso ti consiglio vivamente di prendere una versione con sedili riscaldati, d'inverno è una vera manna dal cielo e ti permette di tenere la capote aperta anche quando fuori fa freddino.

In generale, a mio modo di vedere, è un'auto con cui è facilissimo convivere come unica auto e la versione soft top, sempre a mio modesto parere, non toglie nulla in fatto di vivibilità o praticità rispetto ad altre soluzioni, mi è capitato di usarla con la neve, sotto la grandine, sotto bombe d'acqua e non ho mai avuto nemmeno una goccia d'acqua di infiltrazioni, la lavo esattamente come laverei qualsiasi altra auto, autolavaggio con lancia, a volte l'ho lavata anche all'autolavaggio a rulli senza problema. Mai avuto problemi a lasciarla fuori o a fare lunghi trasferimenti.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: Capote e vivibilità versione soft top - da LupoTHP - 23-09-2026, 10:50