La farfalla che tenterò di trapiantare è quasi identica a questa:
![[Immagine: 06A133066E.jpg]](https://hstuning.net/new//files/06A133066E.jpg)
è prodotta dalla VDO ed ho scoperto che viene montata (in molte varianti) su una moltitudine di auto (skoda, volkswagen, seat,audi) tra cui anche "macchinoni" 2500/3000 cc .. quindi deduco che ne esiste anche una versione più grossa.
Quella che ho io arriva da una Polo 6N 16V 1400 da 101cv, ed è montata anche sulla Polo GTI e sulla Lopo 16V, tutte macchinette da 100cv..
Se il trapianto funziona aggiungo un po di info per reperirla facilmente dallo sfascio.. (su internet ha prezzi improponibili!!!)
Rispetto alla foto la monterò ruotata di 180°, in modo da avere la puleggia del cavo dal lato giusto.
La scatola plastica dall'altro lato si infila perfettamente vicino al carter distribuzione.
Dentro a sto scatolotto c'è un motorino che serve per far aprire leggermente la valvola quando si accende l'aria condizionata. Oltre a questo contiene un TPS ed un interruttore che si chiude quando NON acceleriamo (cut off)
Direi che basta aggiungere quello di "tutta apertura" ed è pronta per il trapianto.
Ora cerco di reperire il connettore per fare il cablaggio.. (vado a cercare una vw allo sfascio e lo taglio)
![[Immagine: 06A133066E.jpg]](https://hstuning.net/new//files/06A133066E.jpg)
è prodotta dalla VDO ed ho scoperto che viene montata (in molte varianti) su una moltitudine di auto (skoda, volkswagen, seat,audi) tra cui anche "macchinoni" 2500/3000 cc .. quindi deduco che ne esiste anche una versione più grossa.
Quella che ho io arriva da una Polo 6N 16V 1400 da 101cv, ed è montata anche sulla Polo GTI e sulla Lopo 16V, tutte macchinette da 100cv..
Se il trapianto funziona aggiungo un po di info per reperirla facilmente dallo sfascio.. (su internet ha prezzi improponibili!!!)
Rispetto alla foto la monterò ruotata di 180°, in modo da avere la puleggia del cavo dal lato giusto.
La scatola plastica dall'altro lato si infila perfettamente vicino al carter distribuzione.
Dentro a sto scatolotto c'è un motorino che serve per far aprire leggermente la valvola quando si accende l'aria condizionata. Oltre a questo contiene un TPS ed un interruttore che si chiude quando NON acceleriamo (cut off)
Direi che basta aggiungere quello di "tutta apertura" ed è pronta per il trapianto.
Ora cerco di reperire il connettore per fare il cablaggio.. (vado a cercare una vw allo sfascio e lo taglio)