alessandrogelsi Ha scritto:oldcafe Ha scritto:fatti un giro sul forum di porschemania
per esperienza personale ti posso dire che per trovare un 911 '73 / '89 in buone condizioni e a prezzo, salvo botta di ...., è abbastanza difficile, molti sono stati aggiornati tipo 964 o addirittura 993 (negli anni 90 era molto in voga) oppure si trovano miscugli di ogni tipo.
la prima spesa che devi fare è comprarti un bel libro, e documentarti il più possibile e a parte i controlli di rito, controlla la targhetta adesiva sotto il baule ant. , li ci sono tutte le sigle per poter risalire a tutti gli equipaggiamenti della vettura (tipo di sedili,accessori...) questo è già un metodo per vedere è stata rimaneggiata
il rischio di portarti a casa un 911 magari anche bello ma non originale e molto alto,e fa abbassare le quotazioni di brutto, in caso lo dovessi rivendere
p.s. per alessandrogelsi
dire che lo Speedster turbo look sia comune o addirittura volgare mi sembra esagerato,io trovo che sia il 911 bumper più riuscito dell' intera produzione, mentre la versione slim mi sembra molto anonima, infatti i pochi che ho visto passare di mano, nonostante ne abbiano fatti solo 171, non hanno superato le quotazioni del turbolook
Ma guarda io ho avuto entrambi i modelli Speed negli anni 91/92 ed ho avuto anche io 964 speed, e da vero Porchista ti garantisco che tra le due vetture nn c'e' storia. Il TL e' bellissimo da vedere, ma perde molta elasticita nella guida, lo Slim e' un po piu sgraiato nella linea ma e' un bel gattino selvatico. Poi proprio il fatto che ce ne siano 171 esemplari. lo rende ancor piu' interessante dal lato collezionistico.
Comunque siamo OT col post di Paolo. lui cerca auto da 20/25K
Beh innanzitutto complimenti per il tuo pedigree automobilistico, porschisti che abbiano posseduto ben 3 speedster,TL,Slim e addirittura 964 non si trovano tutti i giorni, ti manca solo quella del '54 e sei apposto
io non sono così fortunato e avendo provato solo un SC 3000 ed un carrera cabrio G50 non posso fare paragoni
di tipo dinamico tra le slim e i TL, però ti voglio ricordare che l'opzione Turbo Look (m-491) era disponibile per tutti i Carrera degli anni '80 a caro prezzo (mi sembra 30 milioni) e praticamente si aveva tutta la telaistica dei 911 turbo (carreggiate all. ,freni...) su di un 3.2 aspirato, e di conseguenza molto rare e valutate
per quanto riguarda lo Speester vale la stessa cosa, ai tempi furono quasi tutte ordinate con questa opzione ed almeno per adesso dopo quasi 20 anni ,nonostante le slim siano più rare non sono affatto più ricercate tanto è vero che se ti fai un giro su gli annunci le quotazioni sono sempre le stesse