marcez Ha scritto:Torno nel mio vecchio caro forum anche se la mia NC non è più tra le mie mani...ora ho una bmw serie 1 f20 e vado subito al dunque. Questa legge sulle omologazioni mi ha rotto veramente i ...!! Ho una unica misura a libretto 195/55r16 e vorrei prendere i 18 (OZ,originali o BBS) con dei 225/45 davanti e dietro che la casa madre non mi rilascia (anche se la serie3 f21 li ha di serie..!) ne tanto meno la legge nuova mi consentirà di montare perchè eccedono del 10% rispetto la misura originale. Se scelgo la misura differenziata ( 225/40 - 245/35) e vado alla vecchia con nullaosta ecc. non ci sono problemi, piuttosto mi piacerebbe sapere come andrà a finire la storia dei cerchi. Rischio di comprare 4 cerchi nuovi (adesso..) e poi...? boh! Se non si decidono a fare chiarezza qui si ferma tutto.la nuova legge non è ancora operativa, in quanto manca il regolamento d'attuazione.
come già scritto in altre discussioni, probabilmente non se ne farà mai niente: ci sono già state delle "osservazioni" da parte della UE.
secondo me....se sfori di oltre il 10% non ti danno il nullaosta nemmeno quelli del Cetoc: i limiti sono ben chiari anche in questo caso.
poi.....tentar non nuoce.
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."