Fiabeschi Ha scritto:il Mamo Ha scritto:Cmq una cosa che nessun lettore ha è iTunes, che se hai i tag come si deve è assolutamente imbattibile. Di registrare dalla radio non mi interessa: le canzoni le compro intere e non le registro mezze tagliate a qualità ridicola e le trasmissioni le scarico in podcast gratuitamente..Ecco, mi spiegate, senza polemica, cos'ha di così figo iTunes? Perchè, premetto utilizzandolo solo su PC, l'ho trovato un chiodo infernale, non esageratamente user friendly, e che fa in automatico, senza chiedere un tubo di niente a nessuno, una serie di operazioni che mi rallentano ancora di più il pc. Per caricare l'ipod difatti, l'ho messo a lavorare e me ne sono andato, come se facessi un defrag...
Sulla gestione dei Tag m'ero trovato meglio col creative. Sopratutto era MOLTO meno pignolo, di tanto in tanto mi trovo AC/DC e AC/DC come due artisti diversi, e non so perchè diavolo...
Non so che operazioni faccia in automatico, però è vero: all'avvio ci mette un po' (io con 1Gb di ram e processore da 2Ghz vedo che ci impiega forse 20 secondi a farsi i fatti suoi, ma cmq non bloccando tutto il sistema). Basta non chiuderlo :chessygrin:
La questione dei due album/artisti diversi per cose che sono effettivamente la stessa è dovuta al fatto che le tag non sono identiche (solitamente succede quando si scaricano illegalmente mp3 o si rippano vinili o simili). Se li compri da iTunes oppure se fai importare da CD originale non crea nessun problema. Per risolvere basta cmq cancellare tutte le tag comuni e ritaggare.
Non ho mai gestito tag con un Creative, però ti spiego perché mi trovo così bene con iTunes: trovo tutto quello che voglio in 4 secondi massimo, in base a qualunque criterio mi venga in mente in quell'istante.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania