nitro-ale Ha scritto:quello che anima sempre la discussione, è che gli appleboys spesso ritengono che i prodotti apple siano in ogni caso i migliori del settore e che le limitazioni e i difetti insiti in tali prodotti, non esistano o siano delle accurate scelte commerciali.
ovviamente le mie esperienze con i prodotti apple non può essere approfondita, ma tanto quanto basta per esprimere un giudizio di scelta pre-acquisto. certo se me ne sbattessi dei soldi potrei tranquillamente comprare apple.
la mia conoscenza del mondo apple è come quella di uno che dice che linux è difficile da usare :haha:
Amen fratello! :plus1:
Mi piacciono molto i prodotti Apple, ho fatto comprare un MacBook alla mia ragazza e la semplicità dell'OS X (a suo tempo Tiger) l'ha fatta finalmente avvicinare al mondo dei computer. Ora si scarica, installa e configura (per quanto ci sia da configurare nel mondo OS X) tutto da sola. :plus1:
Però non mi piace quando vengo preso per il c**o. Sto valutando seriamente di passare ad un MacBook pro però, al di là del fatto che costi più o meno degli altri concorrenti, mi fa incazzare come si approfittino nel configurarlo.
Esempio: il MacBook pro da 13.3 base te lo danno con hard disk da 120 GB (e già questo fa molto ridere), ma se vuoi passare a quello da 500 GB (taglio MINIMO in molte configurazioni di portatili) devi sborsare 180 euro!!
Ma scherziamo? A me utente della strada un Western Digital Scorpio Blue da 500GB costa sugli 80 euro e tu Apple mi metti un UPGRADE più del doppio?
Poi mi verrete a dire che 160 GB già bastano ecc..ma è il principio che mi fa incavolare! Vuol dire prendere approfittarsi delle persone che ignorano i reali costi dei prodotti informatici.
Conviene prendere la versione base, comprare un WD passport da 500 GB, togliere l'HD all'interno e metterlo al posto di quello fornito col MacBook e sostituirlo all'interno del passport. Ti ritrovi con una spesa di un centinaio di euro con un MacBook con 500 GB e con un HD esterno da 120. Ma a quel punto addio garanzia. :a_23:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]