il Mamo Ha scritto:Ma l'HD che Apple ti vende a 180€ è un WD Scorpio Blue?
C'è da considerare il fatto che spesso la componentistica (al di là dei numeri: GHz, GB, ...) è al di sopra di quanto si trova in quel momento in commercio (spesso i processori più recenti vengono montati in esclusiva prima su macchine Apple e poi anche su altre, almeno a quanto ne so).
Non lo so, ma l'ho riportato come esempio. WD è leader nel settore, ma potresti cercare Seagate o quello che vuoi e vedresti comunque un'enorme differenza.
Che poi la componentistica usata sia ottima non lo metto in dubbio, ma alla stregua di quella di un Vaio, di un Latitude ecc..
P.S. Sul discorso dei processori non ci giurerei..
Non credo che Intel dia in esclusiva, anche solo per un certo lasso di tempo, i propri processori ad Apple privilegiandola nei confronti di aziende come Dell, HP, Sony, Asus che fanno numeri più importanti.
Il fatto è solo che Apple non riporta il model number del processore limitandosi a dire che è un Core 2 duo.
Poi nelle specifiche vengono riportate tutte le altre informazioni salienti: come è suddivisa la cache o la frequenza di lavoro del FSB ma, secondo me, complica la vita ad un eventuale acquirente che troverebbe molto più semplice confrontare il model number del processore con quello di un eventuale concorrente.. :oops:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]