lukat Ha scritto:Io ho una domanda da fare a chi ha il remus o a chi lo sa
Praticamente il remus è Omologato con tanto di documentazione di omologazione MA A VALVOLE CHIUSE....ma se ti fermano come sanno se hai le valvole aperte o chiuse? c'e' un modo per capirlo [(apparte il rumore)ma cosa ne sanno di che rumore fa con le valvole chiuse?] grazie
E' li che stà il bello.
In effetti per vedere le valvole aperte non ci vuole molto, basta guardare dentro ai terminali per vedere la farfalla aperta. Di fatto però ritengo che la valutazione debba essere fatta da un tecnico autorizzato che certifichi per iscritto la modifica. Per esempio quando gli sbirri sequestrano un motorino elaborato perchè sotto c'è un 21 non si limitano a scrivere il verbale. Infatti per la coinfisca del mezzo deve essere inviata una relazione tecnica firmata proprio da un perito nomitato per quello.
Sostanzialmente se contestano qualcosa il certificato di omologazione dovrebbe bastare. Se vogliono possono fare una multa per scarico inefficiente, anche se dovrebbero avere il fonometro per contestarlo, e nulla più.
Io consiglio di evitare di fare gli idioti in città e, in caso si venga fermati per lo scarico, essere molto diplomatici.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!