nitro-ale Ha scritto:come hai fatto a fare il riquadro strumenti? che figo! lo voglio anche io! insegnami maestro!Cosa ti serve:
-Carta da disegno A2
-Forbici
-Bisturi(non taglierino, il taglierino sbava dappertutto viene uno schifo ne ho buttate via 2)
-Anelli cromati per gli strumenti piccoli
-Attack(per gli anelli piccoli)
-Pellicola Carbon Look
-Tantissima Pazienza
Tanto per cominciare devi riuscire ad aprire il vetro del riquadro strumenti senza romperlo.
Poi prendi un bel pezzo di carta da disegno, quella fabriano per intenderci, ma non usare un A4 perche non basta ci vuole il formato più grande che credo sia l'A3.
E inizi a tagliarla con le fobici fino a che non è completamente uguale ai bordi dello sfondo del riquadro strumenti per creare una maschera.
Poi appoggi la tua Maschera che sarà precisissima( :a_23: ), sopra un foglio carbon look, io ho usato il Pilot è va benissimo (lo trovi da un autoaccessori per 15€) e ritagli i fori e i bordi stando sempre un po abbondante.
Poi appoggi la carta adesiva ancora con la pellicola sul pezzo, controlli che sia tagliata giusta e la incolli, successivamente con il bisturi tagli i bordi stando molto molto attento a non ritagliare troppo,dopo averla incollata passala tutta con cura con un pannetto o uno straccio di cotone, sconsiglio plastica xkè la pellicola è tanto realistica quanto delicata.
A questo punto nel mio caso incolli gli anelli cromati piccoli degli strumenti chiudi il vetro e sei a posto!
Il risultato è molto bello, sportivo ma non pacchiano.
Buon Lavoro!
Se vuoi ti posso postare la scansione della mia maschera ti risolverei un problema non da poco
Per la pellicola guarda quì a pagina 159
http://www.pilot-tuning.com/Pilot.html?IDF=14
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011